

Ecco le tendenze dei giocattoli per il 2019

Con cosa giocheranno le persone nel 2019? Un comitato internazionale di giornalisti specializzati e ricercatori di mercato prevede le seguenti tre tendenze per quest'anno: giocattoli di movimento, sorprese e giocattoli per adulti.
Nel mese di febbraio, la più grande fiera del giocattolo del mondo si svolge a Norimberga. Vi saranno esposti oltre un milione di prodotti. Un gruppo di esperti ha scandagliato il mercato in anticipo e ha identificato le tendenze dei giocattoli per quest'anno.
Pronto, fermo, gioca!
Il movimento è il nome del gioco quest'anno. I giocattoli che incoraggiano i bambini ad essere attivi saranno in voga. Molti genitori vedono in questo un gradito contrasto con una società sempre più comoda. Lontano dal tablet, nella natura. Soprattutto in estate, i bambini tornano ad essere impegnati a stare in equilibrio, a saltare e a saltellare per le strade e nei prati. Una tendenza che personalmente apprezzo.
L'effetto WOW
Oltre al movimento, anche le sorprese sono molto popolari. Il principio non è nuovo: gli ovetti Kinder a sorpresa esistono da molti anni. Tuttavia, sempre più produttori salgono sul carro e lanciano sul mercato nuovi prodotti da collezione. Con questi "sacchetti a sorpresa", l'emozione dura fino alla fine. Raramente si sa esattamente cosa c'è dentro prima di acquistarla.
Giocattoli per bambini
Questa è la mia tendenza preferita, perché sono un kidult. I kidult (kid + adult) sono adulti appassionati di giocattoli. I giocattoli decorativi, i modellini e gli oggetti da collezione rientrano spesso in questa categoria. O semplicemente gli oggetti che hai sempre desiderato da bambino ma che non hai mai avuto e che ora puoi comprare per te.
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie e tendenze in fatto di giocattoli? Allora segui il mio profilo di autore qui.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.