Shutterstock/Koshiro K
Novità e trend

È arrivato il momento: la condivisione dell'account ora costa anche di più con Disney+

Katja Fischer
26.9.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Disney+ sta entrando nel vivo, ora c'è un costo aggiuntivo per la condivisione dell'account. È costoso. E si applica solo a una persona al di fuori del nucleo familiare.

Disney ha annunciato da tempo l'intenzione di prendere provvedimenti contro la condivisione gratuita degli account. Il CEO Bob Iger ha persino annunciato ad aprile che la condivisione di account a pagamento sarebbe stata introdotta a settembre.

Costi elevati per un ospite

Il principio di base rimane lo stesso: un account per famiglia. Tuttavia, ora puoi aggiungere un cosiddetto "membro aggiuntivo" al tuo abbonamento Disney+.

In Germania, le tariffe per il membro Extra sono di 4,99 euro al mese per un pacchetto Basic con pubblicità. Oppure 5,99 euro in più per i piani di abbonamento senza pubblicità. In Svizzera, paghi 6,90 franchi al mese in più rispetto al tuo abbonamento Standard con pubblicità. Oppure 7,90 franchi per un abbonamento senza pubblicità

Questo si traduce nei seguenti costi mensili per nucleo familiare:

  • Abbonamento standard con pubblicità (CHF 7,90) + 1 membro aggiuntivo (CHF 6,90) = CHF 14,80
  • Abbonamento standard senza pubblicità (CHF 12.90) + 1 socio aggiuntivo (CHF 7.90) = CHF 20.80
  • Abbonamento premium senza pubblicità (CHF 17.90) + 1 socio aggiuntivo (CHF 7.90) = CHF 25.80

I costi aggiuntivi sono per un solo membro aggiuntivo - "per ogni account è disponibile un solo slot per membro aggiuntivo", si legge. Si tratta di somme ingenti che inevitabilmente ti portano a chiederti se valga la pena di avere un tuo conto personale.

Disney+ vs. Netflix: le differenze rispetto all'originale

Ovviamente, le regole di Disney sono in gran parte modellate su quelle di Netflix. Anche in questo caso, un membro aggiuntivo può utilizzare un solo dispositivo alla volta. Tuttavia, i prezzi sono leggermente inferiori: con Netflix, paghi 5,90 franchi in più per l'abbonamento standard e premium. O 4,99 euro in Germania. Ci sono differenze anche nel numero di membri aggiuntivi: Con l'abbonamento premium a Netflix, puoi aggiungere due persone.

Resta da vedere se Disney avrà successo. Il provider di streaming vuole essere redditizio in tutti i segmenti di streaming entro la fine dell'anno. Dopotutto, Disney+ e Hulu sono in attivo - per la prima volta nella storia delle loro aziende. ESPN+ seguirà.

Immagine di copertina: Shutterstock/Koshiro K

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti