Test del prodotto

Dyson Corrale alla prova

Natalie Hemengül
15.12.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli

A quanto pare la piastra di lusso per capelli di Dyson, alimentata a batteria, combatte l'effetto crespo e i capelli tendenti a spezzarsi grazie a meno calore e piastre flessibili. È un dispositivo rivoluzionario o nulla di nuovo?

Corrale mi farà cambiare idea?

Panoramica

Da grandi prezzi derivano grandi aspettative. Diamo un’occhiata alle caratteristiche che differenziano Corrale da una piastra per capelli convenzionale.

Non vedo l’ora di provare questa piastra.

Incluso nella consegna abbiamo:

  • Piastra per capelli Dyson Corrale
  • Stazione di ricarica
  • Cavo di ricarica magnetico girevole a 360°
  • Borsa da viaggio resistente al calore

Non c'è traccia di un manuale di istruzioni. È incluso solo un opuscolo informativo sulla conformità e la sicurezza. Ci sono alcune rapide istruzioni illustrate sugli elementi in cartone dell'imballaggio. Meh, non partiamo bene. Cerco le istruzioni online per capire innanzitutto cosa sarebbe questa cosa penzolante su cui è raffigurato un aereo.

Oltre a questa funzione, l'apparecchio è dotato di un pulsante di accensione e spegnimento, di un pulsante per il controllo della temperatura e di un pulsante che permette di bloccare le piastre per riporre il dispositivo in modo compatto.

Preparazione

Fila tutto liscio?

I miei capelli non sono per niente secchi dopo aver finito di piastrarli. Sono morbidi e non c’è traccia di crespo, nemmeno alle radici dove di solito facevo fatica.

Se non tocco Corrale per più di cinque minuti, ogni dieci secondi si sente un segnale di avvertimento e le piastre si spengono finché non premo un pulsante qualsiasi. Se invece l'apparecchio rimane intatto per altri cinque minuti, si spegne completamente.

Corrale vs. piastra per capelli convenzionale

Nel corso degli anni ho testato molte piastre di diversi prezzi e marchi: ghd, L'Oréal, Philips, Braun... Vorrei confrontarle nel loro insieme con le caratteristiche essenziali di Corrale. Un confronto generale, per così dire.

Senza cavo

Piastre flessibili

Temperatura

Uso sempre l'impostazione di temperatura più alta sugli apparecchi convenzionali che non utilizzano vapore. Ottenere risultati soddisfacenti con basse temperature e poco sforzo è un'esperienza nuova per me.

Ricci e onde

Chi ama arricciarsi i capelli con una piastra, non sarà deluso. Se comprimo le piastre, le due punte formano una V che non si scalda troppo. Questo significa che posso tenere la punta della piastra (la V) con una mano sola mentre faccio ruotare l’altra mano per creare il riccio. L’assenza del cavo e il design smussato supportano questa tecnica. Una V di questo tipo l'ho vista finora solo, e in modo meno pronunciato, nei modelli ghd.

Peso

Con ben 550 grammi Corrale è notevolmente più pesante rispetto, ad esempio, alla mia piastra ghd da 338 grammi. Suppongo che pesi così tanto per la batteria.

Acconciature durevoli

Quello che non posso giudicare è la constatazione di Dyson circa il 50% in meno di capelli spezzati grazie all’utilizzo di temperature meno elevate.

Il mio verdetto

A 53 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Mai vista una piastra veloce come «Chronos»!

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Lo SteamPod alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Capelli lisci da portare via, per favore! La ghd Unplugged alla prova

    di Natalie Hemengül