

Dormi bene: prepara la scena per gli acchiappasogni fatti in casa

Gli acchiappasogni non sono solo un vero piacere per gli occhi, ma hanno anche una profondità simbolica. Ti mostreremo come e dove questi elementi decorativi dal sapore boho possono essere esposti al meglio.
Negli anni 2000 si potevano trovare in tutti i negozi trash da 1 euro: Acchiappasogni di tutti i colori e tempestati di perline di plastica colorate! Quello che all'epoca appendevo con entusiasmo sopra il mio letto era robaccia da quattro soldi e senza senso e settimane dopo adornava solo l'interno del mio bidone della spazzatura. Ma c'è molto di più in questi amici piumati: le loro origini risalgono alle tribù indiane americane, per le quali rappresentano una sorta di protettore del mondo dei pensieri e dei sogni. Se li appendi sopra il tuo letto, dicono, i sogni cattivi rimangono impigliati nella ragnatela e solo quelli buoni riescono a raggiungere la persona che dorme.

Gli "acchiappasogni" sono facili da realizzare e da disegnare, dando loro un tocco personalizzato ed emozionale. Puoi anche abbinarli al tuo stile di arredamento esistente in termini di colore, forma e scelta del materiale. Che siano semplici, con una rete interna chiara e geometricamente allungata, o ornati, colorati e riccamente decorati. Non ci sono limiti alla tua creatività. Puoi trovare tutto l'occorrente per farlo sia in un negozio di artigianato, sia all'aperto nella natura o in un negozio di artigianato.
La camera da letto della fabbrica dei sogni
Che si tratti dell'auto, del soggiorno, del giardino d'inverno o dell'ufficio, questo elemento decorativo è ormai utilizzato quasi ovunque. Tuttavia, gli acchiappasogni si trovano più comunemente in camera da letto.
Discreto e poco appariscente
Se preferisci che la tua protezione abbia un aspetto poco appariscente, è meglio scegliere il materiale in modo che vada in direzione trasparente o che i colori si fondano con lo sfondo.







Crea contrasti
L'opposto di "semplice e discreto" è giocare con i colori contrastanti. Questo ha particolarmente senso se vuoi mettere a fuoco il tuo acchiappasogni e dedicargli la massima attenzione.

Protettore in XXL
Puoi anche regolare le dimensioni in base all'area che vuoi riempire visivamente. Se hai una parete grande da "vivacizzare", gli acchiappasogni sono la scelta ideale: sebbene creino un effetto accattivante, la rete permeabile garantisce che si possa comunque vedere la parete dietro di loro. In questo modo, potrai fare in modo che la stanza non sembri più piccola di quanto non sia alla vista. [[image:11633978 "I modelli di grandi dimensioni riempiono la parete senza essere opprimenti."]]
Pastello per la camera dei bambini
I colori pastello rinfrescanti possono creare un'atmosfera rilassante e sono particolarmente indicati nella stanza dei bambini o nella sala giochi.



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.