Novità e trend

Divento papà! Sei collaboratori di Galaxus raccontano l’avventura di diventare papà

Myrtha Brunner
15.3.2018
Traduzione: Sanela Dragulovic

Tesoro, sono incinta! Una frase semplice ma che negli uomini può suscitare reazioni e sentimenti diversi. Sei collaboratori di Galaxus, che sono appena diventati papà o che lo saranno presto, raccontano la loro esperienza e di come hanno affrontato la gravidanza.

La gravidanza

Le risposte dei sei uomini intervistati su come hanno vissuto la gravidanza non potevano essere più diverse.

Ümmü e suo marito discutono quotidianamente in merito alla gravidanza. Lui la ascolta e si prende a cuore le sue paure, gioie e preoccupazioni e la sostiene attivamene ad affrontare tutti i cambiamenti (fisici). Da ormai parecchi mesi cercano il nome adatto per il nascituro, tuttavia ne passeranno ancora prima che la scelta sia definitiva. Scegliere il nome adatto non è poi così facile.

Per Philipp la priorità era finire in tempo di ristrutturare casa per accogliere il nascituro nella nuova stanza. Tuttavia, anche la salute di mamma e bimbo era fondamentale. Dato che la gravidanza si è svolta senza complicazioni e troppi sbalzi d’umore, Philipp l’ha vissuta serenamente e non vede l’ora della nuova vita in tre.

Per concludere ecco un aneddoto simpatico di Thomas che lo ha tenuto impegnato durante la gravidanza e che vi presento come citazione:

Per Thomas la gravidanza è stata emotivamente come andare sulle montagne russe. Inoltre, i tre chili che ha preso durante i nove mesi, ha confermato il cliché che per solidarietà la pancia cresce anche agli uomini.

Di principio tutti i (futuri) papà presso Galaxus hanno qualcosa in comune. Infatti, tutti aiutano, sostengono e accompagnano le proprie compagne durante questo periodo interessante. Hanno riguardo per i loro sentimenti, soffrono con loro quando non stanno bene e cercano di essere presenti alle visite mediche, sempre che il tempo lo permetta. Continuate così, cari uomini!

Un cambio radicale della vita

A dire il vero, anche per noi donne non è molto diverso –anche noi non sappiamo bene cosa ci aspetta e cosa come cambierà :-)

Le citazioni più belle dei nostri papà

Ci siamo presi il tempo per noi, abbiamo seguito un’alimentazione sana senza esagerare con la perfezione.
Louis Varnet, Process Manager
La prima ecografia del primo trimestre è stata per me la più emozionante. È incredibile vedere il piccolo e i suoi movimenti. È un’emozione indescrivibile».
Il marito di Ümmü Baskin, Category Planning Manager

Colgo l’occasione per augurare ai neo e ai futuri papà dei momenti indimenticabili insieme ai loro bambini!

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti