
Denim strappato: i jeans strappati sono tornati, ma non nel modo in cui pensi tu

Il denim strappato non è mai stato così eccitante come ora. I tessuti denim vengono distrutti per creare nuovi modelli e texture. 3 interpretazioni trendy di questa tendenza.
1. vaporoso stracciato
Brand come Diesel, Rick Owens e Rotate Birger Christensen stanno manipolando i loro capi in denim in linea con il motto "se puoi farlo, fallo". Al posto di graffi o buchi isolati, le loro collezioni per la stagione in corso e per quella a venire presentano ampie aree di pezze strappate e ruvide e fili penzolanti. Questi estremi conferiscono al denim, altrimenti liscio, un aspetto e una sensazione completamente nuovi. Appare voluminoso e soffice, quasi come una pelliccia.

Fonte: Spotlight

Fonte: Spotlight
2. fantasia tridimensionale
Labels come Y/Project, Bludiblu, Sunnei e A.W.A.K.E. Mode utilizzano tecniche di distressed per creare modelli elaborati piuttosto che banali buchi. Le aree volutamente ruvide creano motivi a pied-de-poule, le applicazioni sfrangiate disegnano linee curve e gli scarti rattoppati creano strutture geometriche. Poiché i motivi sono tridimensionali e strutturati, appaiono particolarmente vivaci.

Fonte: Spotlight

Fonte: Spotlight
3. semplicemente sfilacciato
Nel caso in cui tutto ciò fosse un po' troppo insolito per te: gli orli e i girovita sfrangiati su jeans altrimenti intatti sono stati particolarmente popolari tra i visitatori delle ultime Settimane della Moda - e probabilmente il modo più sottile di indossare il look distressed. Chi ama un look un po' più estremo può provare le gonne con orli asimmetrici e strappati.

Fonte: Spotlight


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.