Novità e trend

Dior lancia una cipria e tutti sono confusi

Natalie Hemengül
22.2.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

La cipria solleva domande: l'ultimo prodotto lanciato da Dior sta causando un acceso dibattito. Lecitamente?

Dior annuncia che sta aggiungendo una cipria alla sua popolare linea Backstage. Tuttavia, la «Face & Body Powder-No-Powder» sta causando un putiferio nella beauty community – e questo prima ancora che siano iniziate le vendite.

Allora perché dieci colori a quanto pare incolore?

Capace di tutto, a quanto pare

Vediamo cosa dice il produttore. Dior descrive il prodotto a base di gel trasparente come un prodotto multiuso per l'incarnato che opacizza, uniforma le imperfezioni e illumina la pelle. Inoltre – a seconda della tonalità (il che ci riporta al problema sopra) – si può usare anche come bronzer. E tutto questo con un «finish translucido».

Ma quindi? È incolore o ha proprietà coprenti?

La risposta sembra stare da qualche parte in mezzo. Probabilmente Dior intende una polvere dalla copertura ultra leggera che non si rivela tale sulla pelle. Un ambaradan di termini di marketing – difficile da evitare quando un prodotto può apparentemente fare tutto. E non c'è nemmeno da meravigliarsi se gli utenti si scontrano nelle colonne dei commenti.

Perché così tanti drammi per una cipria?

L'argomento tocca un problema che persiste da anni, purtroppo ancora molto attuale nell’industria della bellezza: sono molteplici i marchi che ancora non offrono nuances sufficienti per soddisfare le esigenze dei consumatori, in modo che ogni colore della pelle abbia a disposizione prodotti del colore giusto. Dovrebbe essere scontato, ma non lo è.

Ecco perché con ogni lancio di prodotti per l’incarnato, si pone sempre la domanda: quanta scelta è abbastanza scelta?

La cipria non sarà disponibile nel nostro paese per il momento.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti