Novità e trend

digitec Podcast Episodio 96: Lex Netflix, intervista agli sviluppatori di "Dorfromantik", Google I/O

Philipp Rüegg
13.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Diamo un'occhiata al voto sulla legge cinematografica, parliamo con lo sviluppatore svizzero di "Dorfromantik" e discutiamo di Google I/O.

Il programma di questa settimana è ricco di novità. Prima Luca ci racconta della sua visita a Samsung a Londra, dove ha visto i nuovi TV OLED QD. Poi consegniamo un pezzo esplicativo sulla votazione della legge sul cinema, meglio nota come Lex Netflix.

Le notizie che abbiamo sono poche, ma tanto più pesanti. Alla conferenza degli sviluppatori Google I/O sono stati presentati molti nuovi dispositivi, tra cui un nuovo tablet, che non sarà rilasciato prima del 2023. Il 2023 porta cambiamenti anche per "FIFA". La serie di giochi sportivi sta annullando la collaborazione con la Football Association e si affida invece alle NFT?

Abbiamo guardato l'adattamento anime de "La Bella e la Bestia" intitolato "Belle". Abbiamo anche una recensione di "Moon Knight".

Tra le altre cose, abbiamo giocato all'incredibilmente elegante "Trek to Yomi", che fa un uso generoso del regista di culto Akira Kurosawa. Nel caso del sogno in pixel "Songs of Conquest", che si è avverato, il modello è "Heroes of Might and Magic" ed è per questo che sono rimasto a bocca aperta.

Nella seconda parte, Sandro Heuberger è nostro ospite. È cofondatore di Toukana, uno studio di giochi berlinese responsabile del successo di Steam "Dorftromantik". La versione scritta dell'intervista seguirà a breve.

Argomenti

  • [00:04:04] Luca visita Samsung
  • [00:17:18] Lex Netflix
  • [00:37:05] Google I/O
  • [00:51:49] "FIFA" viene rinominato
  • [00:57:58] "Belle"
  • [01:04:34] "Moon Knight"
  • [01:15:52] "Trek to Yomi"
  • [01:21:01] "Canzoni di conquista"
  • [01:25:01] "Caccia di sangue"
  • [01:28:03] Intervista a Sandro Heuberger, sviluppatore di "Dorfromantik".

Dove si può trovare il podcast?

È possibile guardare il podcast come video su Youtube o abbonarsi tramite qualsiasi app per podcast come Spotify, Pocketcasts o Apple Podcast. Inoltre, potete cliccare su "Segui l'autore" qui sotto e non perdervi mai un nuovo episodio. Potete raggiungerci anche su Discord. Potete trovare la nostra attrezzatura per il podcast al seguente link.

A 2 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 

2 commenti

Avatar
later