Test del prodotto

digitec gioca: moriamo in mille pixel in "Dead Cells"

Philipp Rüegg
15.8.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Wow, un altro roguelike/metroidvania con un look in pixel? Sì, la tendenza di questi giochi sembra essere destinata a rimanere. Ma "Dead Cells" è il nuovo punto di riferimento con cui la concorrenza dovrà misurarsi in futuro. Puoi vedere perché nel nostro Let's Play. Lo streaming inizia alle 14:30 circa.

Se cerchi Roguelike o Metroidvania su Steam, sarai sopraffatto dalla scelta. Quasi ogni giorno viene rilasciato un nuovo gioco basato su questi popolari principi. La maggior parte di essi si basa anche su una grafica retrò pixelata. La nostalgia non è più un fattore decisivo. Da un lato a causa dell'abbondanza, dall'altro perché molti giocatori sono troppo giovani per potersi relazionare con l'originale.

"Dead Cells" è un gioco che non ha nulla a che fare con la nostalgia.

"Dead Cells" è l'ultimo arrivato a contendersi l'attenzione dei giocatori con la formula popolare. Dopo un anno di Early Access, la versione finale è ora disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch. Poiché non abbiamo ancora abbastanza generi con Roguelike, Roguelite, Metroidvania e Soulslite, il nuovo gioco di Motion Twin si chiama Rogevania. Non ti dice nulla? Ok, chiariamo subito: "Dead Cells" è un platform 2D in cui combatti di livello in livello fino a quando non muori. A quel punto il gioco ricomincia da capo. Nel gioco raccogli cellule e progetti, che puoi utilizzare per sbloccare in modo permanente nuove armi ed equipaggiamenti. Tuttavia, puoi portare il tuo bottino al sicuro solo tra un livello e l'altro. Dovrai quindi accettare il fatto di trovarti sempre a mordere la polvere con una montagna di celle e progetti.

Le bottiglie vuote rappresentano cose che possono ancora essere sbloccate.
Le bottiglie vuote rappresentano cose che possono ancora essere sbloccate.

Quello che distingue "Dead Cells" dalla massa, oltre al suo bellissimo design, è il gameplay. Puoi portare con te due armi principali e due pezzi di equipaggiamento. Puoi anche equipaggiare fino a tre mutazioni come la rigenerazione della vita, cooldown più veloci, ecc. Nel corso del gioco, troverai sempre nuovi strumenti da combinare a tuo piacimento. La spada lunga e la balestra con la bomba di fuoco e la torretta sono ammissibili tanto quanto due archi con due granate di ghiaccio. Sperimentare con questi strumenti ti motiva ad affrontare i dungeon ancora e ancora.

Il sistema di combattimento è fluido come il burro ed estremamente preciso. E questo è necessario, perché più a lungo sopravvivi, più le battaglie diventano impegnative e frenetiche. Se vuoi vedere fino a che punto siamo arrivati io e il mio collega Simon Balissat, dai un'occhiata al nostro streaming.

"Dead Cells" è disponibile per PC, Switch, PS4 e Xbox One.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    digitec plays «Battlefield 5»: finalmente posso distruggere di nuovo tutto

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    digitec gioca a "Fallout 76": saccheggi, crafting e massacri di mostri mutanti

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Frantic: la rivisitazione del gioco dell'oca

    di Ramon Schneider

5 commenti

Avatar
later