Dietro le quinte

Dietro le quinte dell'ultimo spot pubblicitario di Galaxus

Manuel Wenk
3.4.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

L'ultimo spot televisivo di Galaxus è andato in onda qualche tempo fa. Ancora una volta, un mondo pubblicitario abbellito è stato preso in giro. Uno sguardo dietro le quinte.

Lo spot di 40 secondi e tutti i materiali pubblicitari che lo accompagnano sono il risultato di settimane di lavoro, tra pianificazione, riprese e post-produzione. Abbiamo accompagnato il team dietro le quinte con la telecamera in uno dei tre giorni di riprese totali. Guarda il video qui sopra e scopri alcuni fatti impressionanti sulla pubblicità qui sotto.

Fatti sulla pubblicità

  • La pubblicità televisiva, compresi gli e-panel e i poster, è stata creata in tre giorni di riprese
  • Il film è stato girato in risoluzione 8k con una RED WEAPON MONSTRO 8K
  • Le riprese aeree sono state effettuate con un drone Freefly Alta 6
  • È stato necessario elaborare un totale di oltre 900 minuti di riprese grezze a 3,55 GB al minuto (da drone e RED WEAPON MONSTRO)
  • Pressoché 100 comparse volontarie erano presenti sul posto per lo spot del lunedì sera
  • Un totale di dieci attori e modelli sono stati scritturati per il ruolo principale e cinque per i ruoli secondari a seguito di un rigoroso processo di preselezione
Se il film piace al regista?
Se il film piace al regista?

Tanto lavoro, anche dietro la macchina da presa

Quello che accade davanti alla telecamera è ciò che alla fine si vede nello spot finito. Quello che accade dietro la telecamera è altrettanto emozionante. Si tratta del regista, del suo assistente, del direttore di produzione e del responsabile della produzione, nonché del produttore in azione. La troupe è composta dal cameraman, da diversi assistenti, dal cosiddetto operatore gimbal e dall'operatore del drone. Illuminazione? Sì, il capo tecnico delle luci e il suo team se ne occupano. E naturalmente anche il fonico e il suo team sono in servizio. Ci sono anche stilisti, costumisti e truccatori, responsabili delle scenografie e degli oggetti di scena e, infine, il supporto alle comparse.

La ragazza pattinatrice - uno dei cinque ruoli di supporto
La ragazza pattinatrice - uno dei cinque ruoli di supporto

A mezzanotte, tutte le scene sono in scatola. Dopo una lunga giornata di riprese, la troupe è soddisfatta del risultato. Passano altri cinque mesi circa prima che lo spot finito appaia finalmente sugli schermi televisivi. In questo periodo vengono effettuati i vari tagli, montati i colori e progettato l'audio. A metà marzo viene lanciata la nuova campagna e lo spot viene trasmesso per la prima volta in TV.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dal clic alla consegna: uno sguardo dietro le quinte del magazzino di Galaxus

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Cosa dice il CIO di Galaxus TV

    di Aurel Stevens

  • Dietro le quinte

    Logistica superlativa: come arriva il tuo pacco

    di Manuel Wenk

1 commento

Avatar
later