Test del prodotto

Diablo Immortal in prova: un gioco mobile tra il successo e l'inferno

PC Games
17.6.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Buone notizie: Abbiamo i telefoni! Per questo motivo abbiamo testato Diablo Immortal in modo intensivo per quindici giorni, su smartphone e naturalmente su PC. Nel nostro grande test con video, chiariamo se le critiche al modello Free2Play sono giustificate, cosa rende Diablo Immortal davvero buono - e se Blizzard può ancora salvare la reputazione del gioco.


Questo è un articolo del nostro partner di contenuti "PC Games". Qui potete trovare l'articolo originale del redattore Felix Schütz.


Nel nostro test a lungo termine, analizziamo cosa c'è di sbagliato nel gioco, cosa fa davvero bene e se Diablo Immortal vale il vostro tempo. Perché come dimostra il nostro video di prova: non dovreste investire i vostri soldi nel gioco.

Gioco mobile in qualità di console

Intermezzo di successo

Diablo diventa MMO

Talenti e Paragon

Free2Play dall'inferno

Pietre ed emblemi leggendari

In linea di principio, è possibile produrre anche gemme leggendarie, basta "solo" procurarsi molto materiale runico. Ma nelle scritte in piccolo arriva la disillusione: anche se alla fine si riesce a mettere insieme le rune necessarie per creare una gemma a 5 stelle, le probabilità di successo sono solo dello 0,045%. Zero virgola zero quattro cinque! A cosa pensava Blizzard?

Il Free2Play incontra il PvP

Il Battle Pass è gratuito, ma se si sborsano un po' di soldi e ci si concede un Premium Pass, si possono sbloccare molte altre ricompense. Ciò che ci preoccupa è che alla fine di una stagione, l'aggiornamento si perde di nuovo e si deve acquistare il Pass Battaglia Premium una seconda volta. Come investimento una tantum, ci sarebbe andato benissimo; dopo tutto, lo sviluppatore deve pur vivere di qualcosa. Ma in questa forma? No, grazie.

L'intero sistema è una boccata d'aria fresca e divertente, ma sembra anche inutilmente complicato. Nonostante i numerosi aiuti, ci vuole un po' di tempo per capire tutto. Inoltre, alcune modalità PvP si svolgono solo in orari prestabiliti, il che sembra una restrizione non necessaria. Ma almeno: grazie al calendario, è possibile trovare rapidamente altri giocatori per una partita.

Con il freno a mano inserito

Server stabili e cross-play

PC come Beta aperta

Conclusione: la reputazione può ancora essere salvata?

Che vi piaccia o che lo odiate, non puntate su Diablo Immortal.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

PC Games: attualità, video, anteprime e test critici, reportage approfonditi e consigli pratici su giochi per PC e console e hardware per PC.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lost Ark nel test: ecco quanto può essere buono un MMORPG Free2Play

    di PC Games

  • Test del prodotto

    "Kirby and the Forgotten Land": nuovi mondi, vecchi tempi e tanta simpatia!

    di PC Games

  • Test del prodotto

    "Tiny Tina's Wonderlands in the test": lo spin-off di "Borderlands" è molto divertente

    di PC Games