Novità e trend

Designer giapponese realizza cappellini in pelo di gatto

Pia Seidel
30.7.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

L'artigiano e fotografo giapponese Ryo Yamazaki disegna berretti per gatti in pelo di gatto. Con gli ultimi modelli, i mici possono trasformarsi e diventare, per esempio, dei leoncini. Un po' strano, ma anche divertente.

Nel 2017, il fotografo Ryo Yamazaki si è fatto notare per la prima volta sui social media con i cappellini per gatti chiamati «Nukege» che in giapponese significa pelliccia o pelo. I cappellino sono costituiti dal pelo dei suoi stessi gatti. I peli vengono infeltriti in modo tale da poterli utilizzare per realizzare un'ampia varietà di cappellini.

Cosa ne pensa Trump?

Recentemente i cappellini hanno assunto sempre più un carattere di parrucca ed è possibile mascherare i gatti nei propri idoli. Grazie «Trump Tubes» o «Princess Leia» li puoi trasformare in politici o personaggi cinematografici. Gli effetti ingannevoli e i riferimenti divertono e rendono i gatti «degni di Instagram».

Materia prima sostenibile

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti