

Deriva dei Joy-Con: Nintendo ripara i controller al di fuori del periodo di garanzia

Nintendo riparerà gratuitamente i Joy-Con difettosi, anche se la garanzia è scaduta. Non è sempre stato così.
I piccoli Joy-Con di Nintendo Switch sono noti per i problemi con gli stick analogici. Vengono registrati input errati a causa dell'usura del meccanismo dello stick. Questo può far sì che il personaggio del gioco si muova da solo o rendere impossibile la mira a causa di movimenti registrati in modo errato. Il fenomeno è noto come "deriva dei Joy-Con".
Youtuber Macman illustra il problema in questo video:
Come far riparare i tuoi Joy-Con
Nintendo si riserva il diritto di rifiutare la riparazione in alcuni casi eccezionali. La deriva dei Joy-Con non sarà riparata se il problema è stato causato da accessori, negligenza, uso inappropriato o danni, o se i controller sono stati modificati.
Puoi registrare i tuoi Joy-Con o Switch Lite difettosi per la riparazione qui.
Un problema noto da tempo
I problemi di deriva dei Joy-Con sono un problema ben noto. Per molto tempo, l'azienda giapponese ha cercato di nascondere il fenomeno sotto il tappeto. Negli ultimi anni, la pressione delle cause legali di massa e dei legislatori è aumentata costantemente, anche nell'UE.
Con la riparazione gratuita dei Joy-Con, l'azienda giapponese ha cercato di nascondere il problema.
Anche altri produttori sono in difficoltà.


Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti