
Delizioso ritorno: i popcorn top degli anni '00 sono tornati
Come tutti sappiamo, l'occhio mangia con noi. Vi proponiamo una tendenza estiva colorata che probabilmente conoscete già.
Un nuovo giorno, un nuovo revival anni '90 o '00. Ciò che non è già stato tirato fuori dalla naftalina per una seconda primavera della moda: choker stretti, pantaloni pericolosamente scollati, velo shorts, crop top, cappelli a secchiello, ... Potrei continuare la lista all'infinito. Così infinite, infatti, che ero convinta che ogni fenomeno di moda di allora fosse stato rieditato. Che ingenuità. Perché una volta chiuso l'occhio, il prossimo ritorno è già in attesa di indossatori volenterosi. L'ultima novità: le cime di popcorn. Non sapete cosa significhino? Allora siete troppo giovani o vi siete persi i primi anni 2000.
Lasciate che vi dipinga un quadro. Di top delicati e strutturati in colori vivaci che sembrano essere stati spalmati sul corpo direttamente da un sacchetto di plastica. Non solo sembra delizioso, ma lo è davvero. Almeno visivamente. Il nostalgico spuntino per gli occhi è attualmente presente nel menu della designer francese Marine Serre, tra gli altri. Per la primavera/estate '22 propone non solo top ma anche interi abiti in stile popcorn, ma in termini di colore si allontana dagli originali sgargianti. Il giovane designer Chet Lo è molto diverso. Il creativo venticinquenne prende alla lettera il "pop" dei popcorn, lavorando a maglia i suoi modelli in rosa caldo o verde melma. Se date un'occhiata al suo account Instagram, verrete catapultati direttamente nei coloratissimi anni '00 e scoprirete foto di Christina Aguilera, Dua Lipa e Kylie Jenner. Tutti i fan e gli indossatori dei suoi modelli.

Fonte: Imaxtree

Fonte: Instagram @chet__lo
Se anche voi volete dare più tridimensionalità ai vostri outfit (di nuovo), potete trovarli attualmente da Stüssy, Jaded Ldn, Weekday o di seconda mano, per esempio. L'unico consiglio è quello di lasciare che la cima del popcorn sia protagonista. Può essere abbinato ad altri colori, ma in termini di motivi e texture vuole distinguersi, letteralmente. Per questo è meglio muoversi in modo armonioso nella stessa famiglia di colori o optare per tonalità neutre, che conferiscono ancora più calma al revival sfrontato.

Fonte: Instagram @flamingo_harajuku

Fonte: Instagram @20.vintageee
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.