

Dal marsupio alla prima bicicletta: quale veicolo per il tuo bambino?
Non appena i più piccoli camminano, dovrebbero già sapere come cavalcare? Certo che dovrebbero! Giocare in equilibrio è essenziale per un buon sviluppo. I bambini che sono spesso fisicamente attivi e che giocano molto all'aperto tendono ad essere più sicuri di sé e più abili. Tuttavia, all'esterno ci sono molti pericoli, come il traffico stradale. Ecco perché è fondamentale insegnare ai bambini a muoversi su due ruote, un po' alla volta.
Porter
I piccoli a partire dal primo anno di vita vogliono sfrecciare in pianura e in strada. A questa età, il trasportino è un veicolo stabile e perfettamente adatto. È un modo divertente per i bambini di imparare le abilità di cui avranno bisogno in futuro come utenti della strada: muoversi in avanti, sterzare, frenare e mantenere l'equilibrio. Le cadute con il marsupio, a causa dell'altezza ridotta e della velocità ridotta, spesso non sono molto gravi.
Trattore a pedali
Dall'età di 2 anni, molti bambini piccoli passano al trattore a pedali. Questa modalità di locomozione richiede molta più abilità, poiché bisogna pedalare e sterzare allo stesso tempo. Con un piccolo trattore, i bambini possono trasportare molti utensili, aiutare in giardino o addirittura immaginare di vivere in una fattoria.
Draisienne
Scooter
Bicicletta
Sicurezza
Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti
















