Retroscena

Dagli spazzolini da denti giganti ai rompicapi luminosi: i record più folli del Guinness

Anna Sandner
4.10.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

In occasione del suo 70° anniversario, il Guinness World Records presenta un'edizione completamente rivista e ricca di record, da quelli affascinanti a quelli bizzarri, fino a quelli completamente assurdi. Con oltre 2100 voci, potrai immergerti nel mondo dei superlativi.

Pensavi di aver visto tutto? Allora il nuovo libro dei Guinness World Records ti dimostrerà che ti sbagli. In occasione del 70° anniversario, ci sono più di 2.000 record in oltre 250 pagine: incredibili meraviglie naturali, persone da record, imprese tecniche e trionfi sportivi. Tuttavia, molti dei record sono impressionanti semplicemente per la loro assurdità.

Degli spazzolini da denti giganti e dei rompicapo fulminanti

Immagina di lavarti i denti con uno spazzolino elettrico lungo due metri. Impossibile? Non per Ruth Amos e Shawn Brown, britannici, che hanno battuto il record e si sono assicurati l'ingresso nel Guinness con questa folle idea.

Che ne dite di un'auto che sfreccia sulla strada a 148 chilometri all'ora? Marcel Paul dalla Germania ha messo in pratica questa folle idea.

E se pensi che i puzzle siano noiosi, allora non hai ancora visto Katharina Reiner e il suo team. Hanno messo insieme un puzzle da 1000 pezzi in appena un'ora, 24 minuti e quattro secondi.

Giovani talenti e record animali

Non solo gli adulti possono diventare detentori di record. Il quindicenne irlandese Cillian O'Connor si è esibito in 28 trucchi di magia in un minuto, mentre la giapponese Ema Kawakami, 9 anni, è riuscita a realizzare 13 figure di backside a 540 gradi sullo skateboard nello stesso tempo.

Anche molti animali sono entrati nel libro dei record. Bonnie e Simba, per esempio: i due cani del Regno Unito hanno stabilito quattro nuovi record insieme al loro padrone. Tra cui quello di raccoglitori di rifiuti: hanno gettato 16 bottiglie in un cestino per il riciclaggio in un minuto.

Vuoi stabilire un record anche tu?

Oppure puoi sederti, rilassarti e semplicemente sfogliare i risultati e le assurdità degli altri.

E se sei più interessato alla storia del Guinness World Records, puoi leggere di più su questo sito:

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Redattrice scientifica e biologa. Amo gli animali e sono affascinata dalle piante, dalle loro capacità e da tutto ciò che si può fare con loro. Ecco perché il mio posto preferito è sempre all'aperto, in mezzo alla natura, preferibilmente nel mio giardino selvaggio. 


Libri
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Buon compleanno, Pippi Calzelunghe! 5 fatti sull'ottantenne più cool del mondo

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Strani record, giudici costosi e propaganda: i fatti del Guinness dei primati

    di Martin Jungfer

  • Retroscena

    Notizie dalla ricerca: come fare un perfetto tuffo a bomba

    di Michael Restin