Certamente non moriremo di fame stasera.
Dietro le quinte

Cyber Monday: resoconto del turno di notte

Thierry Pool
25.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Non faremo un altro livestream di due ore oggi. Inoltre il nostro team è ridotto rispetto a venerdì sera. Ma ovviamente vi terremo aggiornati!

Il Cyber Monday si avvicina. Poiché i server sono sopravvissuti al Black Friday con soli quattro minuti di downtime e una misura di emergenza, oggi il team di reperibilità è ridotto. Stasera ci sarò solo io a fare il resoconto per te, senza streaming e solo per il tempo necessario.

26.11.2018 18:29 - La seconda pausa

Le offerte sono valide fino a mezzanotte e, se tutto funziona, l'offerta del giorno riprenderà il sopravvento. Tuttavia, non controllerò fino alle ore del mattino: È ora di iniziare un nuovo giorno dormendo di nuovo...

26/11/2018 14:17 - Tutto fila liscio anche durante il giorno

Anche i nostri server hanno affrontato il picco mattutino senza problemi e per ore non è stato pubblicato nulla nel nostro canale task force. Quindi tutto è in perfetto ordine. Tra l'altro, abbiamo deciso di non inviare una newsletter separata per il Cyber Monday. Siamo onesti: sappiamo tutti che venerdì era il Black Friday e oggi è il Cyber Monday, e non abbiamo bisogno di un'altra email sull'argomento, vero?

25/11/2018 01:05 - Buonanotte :)

Tutto tranquillo, i server funzionano, il database regge, non c'è più nulla da fare. Vado a letto per qualche ora e tra qualche ora subentreranno i miei colleghi del turno mattutino. Buona notte!

25/11/2018 00:48 - Breve turno di notte

Il picco a partire dalla mezzanotte si è ormai stabilizzato, probabilmente molte persone sono andate a dormire nel frattempo, ma gli ordini continuano ad arrivare senza problemi. Dato che anche il numero di richieste a me pervenute sta diminuendo costantemente, all'una di notte mi occuperò dello stand-up dei nostri ingegneri e poi andrò a letto anch'io

25/11/2018 00:29 - I server reggono

Sembra tutto a posto: Come previsto, il picco è stato molto minore rispetto a venerdì, quindi i server hanno agito finora senza problemi e il contatore degli ordini sta diligentemente aumentando. Purtroppo, nonostante il gran numero di ordini, è normale che le offerte non siano adatte a tutti, anche se terremo conto del tuo feedback e lo trasmetteremo internamente. Tuttavia, aspetteremo un po' prima di andare a dormire.

25.11.2018 23:59 - Ci siamo

Se tutto va bene, a mezzanotte il riquadro delle offerte del giorno si trasformerà in un'offerta del Cyber Monday e cliccando su di esso potrai accedere all'elenco di tutte le offerte (ce ne sono di nuovo circa 100). Sono raggruppate per gruppi di prodotti, proprio come il venerdì. Incrocio le dita per vedere se tra queste c'è qualcosa di adatto! (Tra l'altro, il conto alla rovescia finale è attualmente in corso qui...)

25.11.2018 23:50 - Tutto secondo i piani

Tutto procede secondo i piani. Le richieste di informazioni attuali sono in percentuale a due cifre inferiori a quelle di giovedì sera - quindi tutto sta andando come ci aspettavamo. Il ticker della scrivania accanto a me mostra ora un numero di minuti a una cifra.

25.11.2018 23:19 - Disattivazione della funzione

25/11/2018 22:57 - Qualche consiglio in anticipo

Sulla base dell'esperienza di venerdì, ma anche perché lavoro per Digitec Galaxus da quasi 10 anni e ho assistito a molte in offerta, vorrei darti qualche consiglio per il tuo percorso:

25/11/2018 22:28 - Lista di controllo sotto controllo

Come già avvenuto 72 ore fa, il team in loco dispone di una lista di controllo dettagliata, che ora viene elaborata punto per punto. Posso anche dare il mio articolo: sì, i nostri canali di social media sono sotto controllo e se dovessi segnalare problemi che non sono visibili sulle numerose schermate di monitoraggio, sarei in grado di trasmetterli immediatamente.

25/11/2018 21:48 - Il weekend sta per finire

Immagine di copertina: Certamente non moriremo di fame stasera.

A 42 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Thierry Pool
Head of Digital Marketing and Media Planning
thierry.pool@digitecgalaxus.ch

Seguo lo sviluppo dell’ambiente digitale con passione. Soprattutto quando si tratta delle innumerevoli, affascinanti ed interessanti sfide che questo ambiente ha in serbo per la nostra società, la nostra vita quotidiana e le imprese. Inoltre, mi interessano molto i videogiochi, che da quando ho iniziato a lavorare per Digitec Galaxus mi accompagnano quotidianamente, ma anche naturalmente l’intero settore dell’IT, così come viaggiare, lo sport, i concerti ed il buon cibo. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Black Friday: reggeranno i server? Lo sapremo dalle 22

    di Dominik Bärlocher

  • Dietro le quinte

    Black Friday Week 2024: tutti gli aggiornamenti da Digitec Galaxus

    di Jana Pense

  • Dietro le quinte

    «È veloce, non ha bisogno di altro: l'abbonamento Galaxus Internet è pratico e conveniente»

    di Martin Jungfer