

Crocs x Casio: puoi leggere l'ora con questa scarpa

Adornare le Crocs non con un jibbitz, ma con un quadrante di orologio perfettamente funzionante? La nuova collaborazione con il marchio giapponese di culto G-Shock di Casio lo rende possibile.
Come funziona il design modulare
La scarpa a cui è stato dato l'onore di misurare il tempo non è la nota «Classic Clog», ma la «Echo Wave» - un modello slip-on dal carattere streetwear. «G-Shock x Crocs Echo Wave» consiste in una scarpa e in un orologio che possono essere indossati separatamente o combinati tra loro. L'orologio può essere rimosso dal cinturino e inserito in una custodia di plastica nella zona della caviglia della scarpa.
A differenza del modello normale, la «Echo Wave» della collaborazione ha anche un cinturino sul tallone. Come il plantare, anche questo è disegnato con un motivo di marmo rosa-verde che si abbina al cinturino dell'orologio. Alla luce del giorno la scarpa appare color crema, ma al buio si illumina di verde fluorescente.
Data di uscita e prezzo
Resta da vedere se un quadrante del genere sul piede sia davvero pratico: di certo attira l'attenzione. E se c'è un orologio che può sopportare i rigori di una scarpa, probabilmente è un G-Shock: resistente agli urti, agli agenti esterni come il freddo o lo sporco e impermeabile fino a 200 metri di profondità.
Il prodotto limitato costa 200 dollari, l'equivalente di circa 170 franchi svizzeri, e sarà disponibile sia presso Crocs che presso G-Shock a partire dal 27 maggio.


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti