
Novità e trend
Aggiornamento di stile: le Crocs non sono mai state così belle
di Stephanie Vinzens
Adornare le Crocs non con un jibbitz, ma con un quadrante di orologio perfettamente funzionante? La nuova collaborazione con il marchio giapponese di culto G-Shock di Casio lo rende possibile.
Se vuoi sapere che ore sono, guarda il tuo smartphone, il tuo polso o anche il forno. Ai tuoi piedi? Difficilmente. Almeno fino ad oggi. Perché una sorprendente collaborazione tra G-Shock, il robusto marchio di orologi di Casio, e il marchio di scarpe Crocs assicura che in futuro il tempo ticchetterà anche sulla tua caviglia.
La scarpa a cui è stato dato l'onore di misurare il tempo non è la nota «Classic Clog», ma la «Echo Wave» - un modello slip-on dal carattere streetwear. «G-Shock x Crocs Echo Wave» consiste in una scarpa e in un orologio che possono essere indossati separatamente o combinati tra loro. L'orologio può essere rimosso dal cinturino e inserito in una custodia di plastica nella zona della caviglia della scarpa.
A differenza del modello normale, la «Echo Wave» della collaborazione ha anche un cinturino sul tallone. Come il plantare, anche questo è disegnato con un motivo di marmo rosa-verde che si abbina al cinturino dell'orologio. Alla luce del giorno la scarpa appare color crema, ma al buio si illumina di verde fluorescente.
Resta da vedere se un quadrante del genere sul piede sia davvero pratico: di certo attira l'attenzione. E se c'è un orologio che può sopportare i rigori di una scarpa, probabilmente è un G-Shock: resistente agli urti, agli agenti esterni come il freddo o lo sporco e impermeabile fino a 200 metri di profondità.
Il prodotto limitato costa 200 dollari, l'equivalente di circa 170 franchi svizzeri, e sarà disponibile sia presso Crocs che presso G-Shock a partire dal 27 maggio.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.