

Crea un parco giochi in giardino!

Al parco giochi i bambini possono sfogarsi, sviluppare le loro capacità motorie ed essere creativi in un ambiente protetto. In un giardino, invece, possono giocare all'aria aperta e in totale sicurezza. Per i bambini, il giardino è spesso il luogo in cui si svolgono tutte le loro avventure. Sono occupati e felici per molto tempo quando giocano a nascondino o scoprono la natura. Con un piccolo sforzo, puoi trasformare il giardino in un vero paradiso per i bambini.
Quando si progetta un parco giochi in giardino, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche: lo spazio disponibile, gli interessi dei bambini, l'età e il budget a disposizione.
Lo spazio disponibile
Gli interessi dei bambini
Età
Ai 2 anni, un parco giochi con scivolo, sabbiera e casetta è già un paradiso per i bambini, che sono già in grado di badare a se stessi, più o meno autonomamente. Più i bambini sono grandi, più amano le sfide: più in alto, più lontano e più veloce è il loro motto. Amano arrampicarsi sui moduli di gioco e sfogarsi sul prato giocando a palla.
I miei suggerimenti
Con questi prodotti, crei un paradiso del gioco per i bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni.
Per chi ha meno budget e spazio, consigliamo questa soluzione combinata: l'Adventure Car è una sabbiera, uno scivolo e un'auto per giocare in un unico prodotto.
I prodotti in legno per bambini dai 2 ai 3 anni sono una buona alternativa ai prodotti in plastica per il tuo parco giochi in giardino.
Anche le altalene con diverse opzioni di gioco intorno ad esse offrono un sacco di divertimento e di cambiamenti per i bambini più grandi. Soprattutto per i giardini di grandi dimensioni, ti consiglio di posare sotto di essi delle piastrelle che assorbono gli urti. I bambini cadono su qualcosa di più morbido dell'erba.
Se sei in viaggio o non hai un grande giardino e quindi non hai spazio per un parco giochi a casa, puoi trovare parchi giochi nelle tue vicinanze su freizeitplatz.ch (in tedesco).


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti