Guida

Crea la tua ghirlanda "scandi"

Pia Seidel
28.10.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

I blogger d'interni e gli stilisti del nord stanno pubblicizzando la ghirlanda decorativa di eucalipto in tutti i tipi di forme, tanto che ora è conosciuta come ghirlanda "Scandi". È molto popolare anche in questo paese ed è molto facile da ricreare.

Poiché ho deciso di fare di più con le mie pareti bianche, ho recentemente acquistato tre anelli di metallo. Costituiscono la base della popolare "ghirlanda Scandi", realizzata in gran parte con l'eucalipto. Attualmente è parte integrante delle immagini di tendenza degli stilisti d'interni. Anche se non seguo tutte le tendenze, a volte una o due si insinuano nella mia casa. Soprattutto quelle che hanno un aspetto fresco e naturale e che puntano sulla semplicità.

Cosa ti serve

  • Eucalipto: due steli della stessa dimensione e della stessa lunghezza della circonferenza dell'anello
  • Gypsophila: uno o due steli o altri fiori recisi adatti all'essiccazione. Li ho elencati qui per te.
  • Anelli di metallo o di legno di varie dimensioni che puoi trovare in un negozio di artigianato o da Ferm Living
  • Nastri o spago per archi
  • Filo metallico rivestito o grezzo
  • Forbici e pinze
Spyk Nastro Cubino Taffetas 2070.0280mmx5m verde (Nastro da regalo, 1 x)
Confezione da regalo
CHF5.88 CHF1.18/1m

Spyk Nastro Cubino Taffetas 2070.0280mmx5m verde

Nastro da regalo, 1 x

Creativ Company filo di ottone 1,2 mm (10 m)
Filo
Sconto sulla quantità
CHF10.50 da 2 Pezzi CHF1.10/1m

Creativ Company filo di ottone 1,2 mm

10 m

Creativ Company filo di ottone 1,2 mm (10 m)
Sconto sulla quantità
CHF10.50 da 2 Pezzi CHF1.10/1m

Creativ Company filo di ottone 1,2 mm

Fase 1: attaccare l'eucalipto

Prendi uno stelo e lega la parte inferiore in modo che l'intera lunghezza sia quasi la metà di un cerchio. Alla fine puoi tagliare la parte in eccesso senza foglie. Anche il filo. Poi risali la prima metà dal basso (con le foglie un po' più grandi), facendo attenzione a non schiacciare nessuna foglia quando la fissi. È importante che tu abbia in mente un fronte e un retro. È possibile che ci sia più filo sul lato posteriore e meno su quello anteriore.

Ti consiglio di non stringere troppo il filo in modo che la gypsophila abbia spazio per crescere in seguito. Quando sarai arrivato all'ultimo quarto della tua metà del cerchio, potrai lasciare libera la punta della ghirlanda o stringerla fino all'ultima foglia e tagliare il filo.

Fissa nuovamente l'estremità del secondo stelo con un filo di ferro e assicurati che la transizione avvenga senza soluzione di continuità. Quando avrai raggiunto l'estremità dell'angolo superiore (con le foglie leggermente più piccole), taglia nuovamente il filo di ferro.

Fase 2: Integrare la gypsophila

Le aperture tra il filo e lo stelo sono ora le feritoie per la gipsofila. Allo stesso modo, inizia a fissare il semicerchio inferiore con le foglie più grandi e scegli prima gli steli con molti fiori.

Controlla la parte anteriore di tanto in tanto e crea un'immagine armoniosa stelo per stelo. Puoi rimuovere gli steli in eccesso alla fine.

Per ottenere un bel flusso, puoi incorporare generosamente la gypsophila nella parte inferiore e lasciarla sgocciolare verso la parte superiore. Se la struttura ti sembra armoniosa, attacca un nastro e, a scelta, aggiungi altri piccoli anelli alla ghirlanda.

Fase 3: Trova un posto

Alla fine, tutto ciò che devi fare è piantare un chiodo nel muro, appenderlo - et voilà, la tua ghirlanda Scandi è pronta.

Livello successivo

Ci sono anelli con portacandele che porteranno la decorazione della tua casa a un livello superiore. Puoi anche usarli per una ghirlanda e utilizzare, ad esempio, degli eucalipti rossi per abbinarli al periodo natalizio.

Seguimi per ulteriori tendenze e aggiornamenti in tema di vita cliccando sul pulsante nero del mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    La tua lista di controllo per l'allestimento della tavola

    di Pia Seidel

  • Guida

    Come usare gli specchi per decorare un ambiente

    di Pia Seidel

  • Guida

    Il mio «attrezzo da fitness» faidate per le piante

    di Pia Seidel

1 commento

Avatar
later