Retroscena

Cosa fare del fogliame, ricco di sostanze nutritive?

Cinzia Memper
5.11.2015
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

L’autunno ci entusiasma ogni anno con i suoi fantastici colori. Il fogliame cambia colore e gli alberi ci sorprendono particolarmente con il loro manto variopinto. Una volta che il fogliame cade a terrà, però, dobbiamo metterci al lavoro. Cosa fare delle foglie secche? Eccoti qualche consiglio!

Utilizzando soffiatori e aspiratori puoi raccogliere rapidamente e facilmente le foglie secche. Puoi poi tritare le parti più voluminose, come i rami, i viticci o altri resti vegetali, tramite un biotrituratore. I resti, ricchi di sostanze nutritive, li puoi riutilizzare nel compostaggio, ma anche come strato isolante sul terreno delle aiuole e degli arbusti.

Vedi il nostro assortimento relativo al fogliame

A 1 persona piace questo articolo.


User Avatar
User Avatar

Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni. 

1 commento

Avatar
later