Test del prodotto

Coolssha: il primo spazzolino per cui mi serve un manuale d’uso

Vanessa Kim
25.8.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli

La testina dello spazzolino elettrico di Coolssha ricorda un autolavaggio. Se laverà bene i miei denti o maltratterà le mie gengive, lo scopriamo in questo test.

Normalmente so molto bene come prendermi cura della mia igiene orale. Con lo spazzolino 7D Premium di Coolssha non è così. La tecnologia di pulizia rotante in modalità 7D fa la differenza con questo modello. La testina di questo spazzolino è così inquietante che mi offro volontaria per questo test.

È stata inventata – chi l'avrebbe mai detto – dai coreani, che da tempo influenzano il mercato della bellezza con i prodotti K-Beauty. Era solo questione di tempo prima che uno spazzolino da denti elettrico K arrivasse sul mercato europeo. Correggimi se questo è successo già prima del Coolssha 7D Premium. Come funziona il principio di questo spazzolino elettrico lo puoi vedere nel breve video del produttore.

Nella tecnologia utilizzata, la testina è composta da tre spazzole. Due di queste (la sinistra e la destra) rimuovono la placca da dietro, davanti, sinistra e destra dei denti e tra gli spazi vuoti (tra i denti stessi e le gengive). Contemporaneamente, la spazzola centrale pulisce la superficie di masticazione dei molari. Con la parte posteriore della testina è possibile pulire anche la lingua.

Quando mi viene consegnato lo spazzolino, mi viene da sorridere. La semplice confezione bianca mi ricorda il packaging dei prodotti Apple.

Prima impressione

Ma torniamo al mio primo tentativo di pulizia dentale. Dato che la rotazione è più simile ad una carezza, premo di nuovo il pulsante di accensione per passare dalla modalità standard a quella ad alta velocità. Il dispositivo non offre più livelli di velocità. La rotazione diventa leggermente più forte ed è paragonabile a quella di uno spazzolino elettrico rotante convenzionale.

Il mio verdetto

Mi piace il fatto che il 7D Premium sia molto comodo da tenere in mano e si abbini cromaticamente al mio bagno. Quello che mi dà fastidio è che lo spazzolino ha un timer silenzioso che non riesco a vedere mentre mi lavo i denti, e che devo interrompere più volte il lavaggio. La testina è semplicemente troppo grande. La tecnologia è interessante, ma non ancora matura, perché la gestione è troppo complicata.

Se sei alla ricerca di un nuovo spazzolino da denti e sei disposto a provare qualcosa di nuovo, vale la pena considerare questo prodotto Coolssha. Io rimango fedele al mio spazzolino sonico di Waterpik. Esteticamente non sarà al livello del 7D Premium, ma costa solo la metà – travel case compreso. Inoltre, non devo concentrarmi per lavarmi i denti e posso farlo anche in una fase di dormiveglia, com’è il caso la mattina presto prima del lavoro.

A 32 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lo spazzolino elettrico «Wave» di Laifen mi fa sorridere a 32 denti

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    La mia prima volta con lo spazzolino sonico: Philips Sonicare Series 7100 alla prova

    di Kim Muntinga

  • Test del prodotto

    Happybrush alla prova: questo spazzolino elettrico mi soddisfa in modo sostenibile

    di Martin Jungfer