Test del prodotto

"Stay Warm" di Dagsmejan alla prova: tessuto leggero, notti calde

Martin Jungfer
22.12.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

La linea "Stay Warm" dell'azienda svedese-svizzera Dagsmejan mi aiuta a dormire bene in inverno. Sì, il prezzo è alto, ma i capi sono anche molto innovativi.

Se fosse solo per il materiale di base, con il pigiama "Stay Warm" di Dagsmejan dovrei puzzare come una pecora che succhia una goccia di tosse. Perché il mio pigiama alla prova è realizzato in lana merino e tessuto modal con fibre di eucalipto. Ma ovviamente, la camicia e i pantaloni hanno solo l'odore del mio detersivo.

Sebbene il pigiama Dagsmejan sia in lana merino e modal con fibre di eucalipto.

Anche se il pigiama Dagsmejan ha lo stesso odore dei miei altri pigiami, riesco comunque a riconoscerlo immediatamente. Sento che è diverso. È migliore, te lo dico prima della conclusione di questo test.

Quale materiale utilizza Dagesmejan?

Cosa rende speciale il pigiama "Stay Warm"?

Dagsmejan mi ha fornito dei pantaloni e una camicia alla prova. È stato un gradito upgrade, soprattutto durante le recenti notti fredde. Di solito indossavo il mio vecchio pigiama di cotone. Anche quello era affidabile e caldo, ma a volte mi faceva surriscaldare. Questo è esattamente ciò che non mi succede con "Stay Warm".

Mani calde grazie agli anelli per i pollici

Sulle maniche ci sono delle asole in cui puoi infilare i pollici. Di solito sono più abituato a questo sistema per le magliette da corsa invernali. Ma ora ho capito che è utile anche per i pigiami. Se la sera sto leggendo un libro nella fredda camera da letto, le mie mani si congelano per prime. Con gli occhielli per il pollice, posso tenere la manica così avanti che gran parte della mano rimane calda.

Comoda sezione delle spalle

Conclusione: costoso ma resistente

Non lo definirei proprio un pigiama.

Non li definirei subito un miracolo di calore, ma "Stay Warm" fa ancora un po' freddo, soprattutto poco dopo averlo indossato. Ma posso contare sul pigiama. Questo è un ottimo presupposto per un sonno riposante.

Infine, c'è ancora la questione del prezzo: un pigiama può e deve costare più di 200 franchi? Non posso prendere questa decisione al posto tuo. Per me una buona notte di sonno vale molto. E poiché utilizzo già da tempo altri capi di abbigliamento Dagsmejan, posso giustificare l'investimento: Finora non ho avuto problemi di qualità, anche dopo molti giri in lavatrice.

Avviso di trasparenza: la nostra redazione seleziona i prodotti da testare in modo indipendente e autonomo. Effettuiamo le prove in modo critico e onesto e non abbiamo alcun obbligo nei confronti del produttore, né abbiamo il compito di aumentare le vendite dei singoli prodotti.

Hai qualche domanda da farmi sul pigiama Dagsmejan? Falle nei commenti sotto questo post.

Foto di copertina: Martin Jungfer

A 24 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il pigiama funzionale di Calida è bello, eppure mi ricorda qualcosa

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Con il colletto, ma sempre cool: I nuovi pigiami classici di Dagsmejan messi alla prova

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Difesa dal vento: il gilet da corsa "Aenergy" di Mammut convince alla prova

    di Martin Jungfer