Novità e trend

Compagni perfetti di tutti i giorni: le mie 9 app preferite

Cheryl Schlatter
25.2.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Tutti abbiamo controllato Facebook, 20 Minuten e 9GAG più volte al giorno, ma non c'è nulla che non sappiamo già. Se, come me, trascorri 3 ore al giorno sui mezzi pubblici, la scelta delle app diventa davvero creativa. Di app ce ne sono a bizzeffe. Ma ecco le mie 9 migliori!

06:30

Non posso farne a meno: controllo rapidamente la App FFS per vedere se il treno è effettivamente in funzione o se devo sedermi sul divano con un caffè per iniziare la giornata in modo rilassato e senza stress.

06:33

Completamente senza fiato e con un nuovo tempo record, mi sistemo al mio posto sul treno. Mi hai capito, abito vicino alla stazione. Soprattutto nelle giornate grigie, ho sempre bisogno di qualcosa di positivo per tirarmi su la mattina. La prima app che utilizzo a questo scopo è Instagram.

Per me Instagram è una piattaforma estremamente stimolante. Nessun altro mezzo mi informa meglio sulle ultime tendenze in fatto di cibo, moda, destinazioni di viaggio o interior design. Ogni giorno scopro nuove ricette cool che sembrano così deliziose da indurmi a cucinarle. Mi ritrovo improvvisamente a sperimentare cibi sani e a consigliare agli amici come mangiare in modo più sano. Uno dei miei piatti preferiti in assoluto che conosco grazie a Instagram: Acaii Bowls

06:50

Il treno è ormai strapieno. È giunto il momento di infilare le cuffie nelle orecchie e spegnere il rumore che mi circonda. Spotify mi fornisce il miglior sottofondo musicale mentre mi appisolo. I miei gusti musicali cambiano con la stessa frequenza dell'umore del sesso femminile. La categorizzazione per genere e umore mi aiuta a trovare la musica giusta se non si tratta di un artista specifico. Di tanto in tanto ti viene un po' di voglia di vagabondare? "Il rumore del mare" su Spotify ti invita a sognare!

Se la mattina presto non ho voglia di ascoltare musica e voglio solo sonnecchiare, le cuffie a cancellazione di rumore possono aiutarmi. Attenzione: non perdere la tua fermata!

Bose QuietComfort 20 (ANC, 16 h, Cablato)
Cuffie

Bose QuietComfort 20

ANC, 16 h, Cablato

Poly BackBeat PRO (ANC, 24 h, Senza fili)
Cuffie

Poly BackBeat PRO

ANC, 24 h, Senza fili

07:20

Sono a metà del viaggio: è ora di rendermi utile: Durante il viaggio cerco di fare più cose private possibili. Spesso mi vengono in mente centinaia di compiti che dovrei chiarire o completare. Per registrare tutti questi punti in modo semplice ma strutturato prima di dimenticarli di nuovo, preferisco utilizzare Wunderlist. Questa app è straordinariamente chiara, facile da usare e non è piena di funzioni che non servono a nessuno. È un gioco da ragazzi creare attività, impostare un promemoria se necessario, condividere le attività con gli amici o richiamarle su un altro dispositivo mobile.

07:40

Mancano 10 minuti prima di dover scendere. È ora di andare a fare shopping. Ma non come pensi tu. Devo ordinare nuove capsule di caffè ogni pochi mesi. Un compito che mi piace rimandare fino a quando non posso più fare a meno del caffè. L'app Nespresso app è in grado di risolvere questo problema: I miei vecchi ordini sono tutti salvati, quindi posso semplicemente selezionarne uno e inviare l'ordine entro 30 secondi.

07:50

Fine della linea. La prima cosa che faccio è cercare del cibo per avere sempre qualcosa di gustoso da sgranocchiare mentre lavoro. Ma quante volte mi è capitato di trovarmi in un negozio e non ricordarmi cosa volevo comprare? Soprattutto nel fine settimana, quando devo comprare la cena per tutta la settimana, nulla va sprecato. Out of Milk è il mio preferito quando ho bisogno di una lista della spesa. È semplice, diretto e veloce per digitare quali generi alimentari mi servono e con quale frequenza.

17:40

Mi ritrovo di nuovo sul treno per tornare a casa. Il viaggio di ritorno a casa sembra ovviamente due volte più lungo, quindi mi vengono in mente le idee più strampalate per tenermi occupata. Una di queste è quella di abbellire il design delle mie app. Personalmente, trovo eccitante portare un po' di varietà nelle cose di tutti i giorni. Come nel caso dell'arredamento della mia casa. Potrebbe avere un aspetto diverso ogni mese... ma queste cose devi tenerle per te, altrimenti finirai nei guai con il governo. Tornando all'app: CocoPPa non brilla certo per facilità d'uso, ma è molto divertente scegliere un design per qualsiasi app. Basta cercare "WhatsApp" o "Calendario" ecc. nell'app, filtrare in base a qualsiasi colore e scegliere il design migliore.

18:35

Come se non avessi già fatto abbastanza oggi, ora devo occuparmi della mia città, raccogliere Tomacco e guadagnare qualche ciambella. Sai di cosa sto parlando? Capito! Quindi stai anche lavorando segretamente alla ricostruzione della tua Città di Springfield?

19:00

Finalmente a casa! Non sono ancora arrivata, ma sono tentata di uscire di nuovo. Il tramonto mi affascina ogni giorno nel nostro quartiere! Sembra che il cielo sia in fiamme - o il mio giardino... Estraggo rapidamente il mio smartphone dalla tasca e catturo il momento (era il cielo). Naturalmente, sono anche dotata di un'app per l'editing fotografico. La mia preferita è questa: Pixlr Grazie alle sue icone chiare, è facile e veloce da usare e la selezione di effetti è enorme.

Niente funziona senza di esso:

Huawei Nexus 6P (32 GB, Grafite, 5.70", SIM singola, 12.30 Mpx, 4G)
Smartphone

Huawei Nexus 6P

32 GB, Grafite, 5.70", SIM singola, 12.30 Mpx, 4G

Xqisit Pacco batteria (10000 mAh, 37 Wh)
Powerbank

Xqisit Pacco batteria

10000 mAh, 37 Wh

Certo che sono curioso!
Quali sono le tue preferite? Quali sono le app che dovrebbero assolutamente essere presenti nella lista e come fai ad ammazzare il tempo? Aspetto i tuoi commenti!

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Essere creativa è una mia grande passione e lo faccio dappertutto: in cucina, facendo shopping, decorando casa e sul lavoro, nel reparto marketing. Gli sport estremi, come lo snowboard, il wakeboard ed il surf mi fanno scoprire i miei limiti. I beat elettronici mi stordiscono. 

6 commenti

Avatar
later