

Come Telegram: WhatsApp introduce i canali
WhatsApp sta diventando una piattaforma di social media, o almeno così sembra. I contenuti possono ora essere condivisi nei cosiddetti "canali" come su Telegram.
WhatsApp: la privacy va scritta in maiuscolo
Gli amministratori dei canali possono decidere autonomamente se i loro contenuti devono essere reperibili o meno in una directory. Tuttavia, i canali non sono crittografati end-to-end per impostazione predefinita. Il motivo: WhatsApp vuole rivolgersi al pubblico più ampio possibile.
Con la pubblicità
Gli operatori dei canali possono pubblicizzare i loro contenuti, scrive il servizio di messaggistica nel suo blog, e forniscono servizi di pagamento per "aiutare le persone a costruire il proprio business intorno al loro canale".
Il Meta Group scrive che l'uso principale di WhatsApp dovrebbe essere ancora la messaggistica privata - anche se il passaggio ai canali ricorda molto i social media, o almeno ci assomiglia.
Foto di copertina: Shutterstock / BigTunaOnlineLe mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il sole, al lago o a un festival musicale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti