
Guida
Buon wireless con Bose SoundSport Free
di Patrick Bardelli
Sono in guerra con le mie cuffie true wireless. Da un lato, non posso farne a meno. Dall'altro, mi arrabbio ogni volta che perdo un altro auricolare. Anche tu la pensi così?
Ho caldo e freddo, mi tremano le dita. No, non sto per fare un discorso davanti a un grande pubblico. Il motivo del mio battito accelerato sono le mie AirPods, che ho di nuovo perso. Frugo frettolosamente nella tasca vuota dei pantaloni, estendendo il raggio di ricerca alla mia giacca. "È tutto a posto?" mi chiede ansiosa la cassiera. Mi capita spesso di fare questa domanda alla cassa, perché ogni volta che pago tolgo l'auricolare destro per educazione e non lo ritrovo subito. Certo, potrei essere ignorante e lasciare le cuffie nell'orecchio, ma la mia educazione non me lo permette. Ecco perché ho deciso di riporre l'auricolare destro nella tasca anteriore dei pantaloni non appena lo tolgo. Finora, purtroppo, invano. I miei vestiti e i miei accessori mi offrono troppe alternative: non riesco a trovare l'auricolare a causa di tutte le tasche.
Non sono l'unico a non averne bisogno.
Non sono l'unico ad avere questo problema: il marchio Apple sta facendo un affare milionario con la perdita delle sue vere cuffie wireless. Una volta AirPods, sempre AirPods: chiunque perda un paio di cuffie ne acquista immediatamente un paio di ricambio. Grazie al loro design compatto, questo può accadere. Una commessa del mio negozio filiale preferito una volta mi ha detto che alla cassa vengono regolarmente lasciati singoli auricolari.
Siccome non voglio più passare il mio tempo libero a cercare le mie AirPods, ho bisogno di una soluzione rapida
ecco. Rovistando tra le mie cose, mi imbatto in una catena portaocchiali che avevo precedentemente scartato. Funzionerà con le cuffie wireless? Faccio passare il mio auricolare attraverso l'anello della catena per occhiali e stringo l'elastico. Ora do una scrollata alla catenella per verificare se l'auricolare tiene effettivamente. E lo fa. La catenella supera anche la prova pratica. Per la prima volta, faccio le mie commissioni senza un attacco di panico indotto dalle cuffie. Era da molto tempo che lo shopping non era così privo di stress, se non avessi dovuto cercare freneticamente le chiavi fuori dalla porta di casa. [[image:34122399]]
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.