Novità e trend

Come si rompono questi serpenti?

Simon Balissat
27.1.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Ho ordinato un caquelon, un rechaud e una pasta ardente. Ho ricevuto un pacchetto gigantesco di festoni. Qual è il modo migliore per far uscire l'aria ora?

Sono progettati per proteggere le merci fragili dai danni del trasporto. I serpenti d'aria Airplus di StoroPack, che sono inclusi in quasi tutti i pacchetti come materiale ammortizzante. Finché ci sono solo pochi cuscini d'aria, possono essere liberamente strappati a mano con un soddisfacente "plop". Nel mio caso, però, il set di fonduta era incastrato in diversi metri di StoroPack. Distruggerlo a mano diventa quindi un calvario. Allora, come posso diventare padrone di questa piaga dei serpenti? "Lo do ai miei figli, lo adorano!" dice Manuel Haberknecht, direttore delle vendite di StoroPack. Gli ho chiesto se esiste una soluzione di brevetto. La cosa dei bambini è fuori questione per me. Ho un nipote e un figlioccio, ma confezionare festoni per loro come regalo mi sembra sproporzionato. "Allora lavorerei con un cutter...", consiglia Haberknecht. "Per i grandi clienti c'è effettivamente un trituratore che offriamo. Ma questo sarebbe sovradimensionato". A quanto pare non sa quanto spesso ordino da Galaxus.

Il punto di rottura predeterminato non funziona

Un tempo si pensava di installare una perforazione che avrebbe facilitato lo strappo dei serpenti. Ma non ha funzionato. Così, dopo aver disimballato, il lavoro manuale è ancora all'ordine del giorno. E qual è il modo migliore per smaltire i cuscinetti distrutti? "Se non c'è una raccolta di plastica nella vostra comunità, nella spazzatura domestica", dice Haberknecht. "Raccogliere la plastica è in voga. Dopo tutto, è un prodotto molto sostenibile che si potrebbe riciclare al 100%". Sempre più comuni offrono ora sacchetti per la raccolta della plastica che costano come i rifiuti domestici. Ci sono anche vari punti di raccolta, che potete trovare sul sito www.sammelsack.ch. E se pensate che io sia stato dirottato dalla lobby della plastica perché ho scritto più volte sui vantaggi di questo materiale: assolutamente no! Il mio caquelon (in ghisa) avrebbe potuto fare a meno delle stelle filanti, cosa che avrei gradito. Ancora più sostenibile delle stelle filanti di plastica sarebbe non averle affatto. Ci stiamo lavorando...

Streamers

Come si distruggono le stelle filanti?

  • Li strappo
    3%
  • Con il cutter o un coltello
    79%
  • Li do ai bambini
    7%
  • Lo uso di nuovo
    6%
  • Li metto nella spazzatura senza distruggerli
    1%
  • Lo calpesto
    5%

Il concorso è terminato.

A 132 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

205 commenti

Avatar
later