

Come indossare il denim anche in estate

Il denim è uno dei tuoi materiali preferiti? Allora non puoi evitare un vestito in denim. Non per niente è il trend del momento.
Ho un debole per il denim in tutte le sue varianti. Ecco perché non passa giorno senza che io indossi un pantalone o una giacca di jeans. Perché? Per me non esiste un altro tessuto così versatile. Dato che attualmente fa troppo caldo per i miei tanto amati pantaloni in denim, sto optando per abiti in denim o per abiti che almeno sembrano in denim. E non sono l'unica. I vestiti in denim sono celebri anche su Instagram perché sono il mix perfetto tra casual e chic.
Certo, il materiale robusto non piace a tutti, soprattutto nelle giornate più calde. Ma siccome io sono una monella, non ho alcun problema. Al contrario: quando al mattino fa ancora freddo mentre vado al lavoro, sono persino felice se il vestito è a maniche lunghe. In questo modo non devo portare con me una giacca in più e sono preparata ad affrontare le sale riunioni con l'aria condizionata. Mi rimbocco le maniche durante la pausa pranzo o per un aperitivo dopo il lavoro. In questo modo, ho meno caldo e l'outfit sembra ancora più casual.
Se il denim è un capo di abbigliamento che non si può indossare, non è un problema.
Se il denim è troppo caldo per te, scegli i modelli Lyocell. Il tessuto realizzato con fibre di legno sembra a prima vista un denim, ma è più leggero e meno rigido.


Trucchi per lo styling
Se opti per un abito con dettagli accattivanti come i volant, diminuisci gli accessori. Altrimenti il tuo outfit sembrerà sovraccarico. Una borsa semplice e delle scarpe color nudo, bianco o cammello sono la scelta migliore. Nella maggior parte dei casi, il nero ha un aspetto troppo severo. Ti sconsiglio di indossare sandali con il cinturino con un abito corto, perché fanno sembrare le tue gambe più corte. Durante il giorno, i sandali piatti o le scarpe da ginnastica sono la scelta migliore. Il look diventa elegante con tacchi alti o sandali con zeppa.
Per quanto riguarda i gioielli, ti consiglio di indossare diverse catene d'oro di lunghezza diseguale con una profonda scollatura a V. Un abito a collo alto, invece, può essere enfatizzato con delle creole. I bracciali sono la scelta migliore per gli abiti a maniche corte.
Se non riesci a vedere il legno per gli alberi: non puoi sbagliare con un vestito con camicetta. il denim è particolarmente casual in estate. Grazie al taglio classico, un abito a camicia non è solo un breve romanzetto estivo, ma un compagno duraturo per le calde giornate estive.
Ecco il link all'assortimento di abiti in jeans.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.