
Guida
Scarpe estive cool per i piedi di uomini hot
di Laura Scholz
I collant sono da principianti. La versione più cool per vestirsi ancora in stile estivo adesso prevede jeans, jorts e trench coat.
Odio dare cattive notizie, ma l'autunno si sta avvicinando. I segnali sono inequivocabili: le foglie si accumulano minacciosamente, le temperature calano senza pietà e cresce il numero di strati da indossare per uscire di casa senza congelare.
Ammettilo: anche tu non riesci ancora a dire addio ai tuoi vestiti estivi preferiti, vero? La buona notizia è che basta l'abbinamento giusto per continuare a indossarli anche nella stagione autunnale.
La settimana della moda di Copenaghen tenutasi ad agosto è stata un epicentro di look ben stratificati. Perché? In fatto di tempo ventoso e incostante, le danesi e i danesi ne sanno qualcosa. Chi al Nord non sa vestirsi a strati con stile, di solito finisce per fare una brutta figura con scelte di abbigliamento sbagliate.
Sotto i trench si intravedono ampi abiti indossati sui jeans, gonnelline abbinate a giacche a vento e pantaloni a palloncino e gonne e bermuda in denim che si fondono armoniosi in un vero dream team.
Ispirandoti al motto «più è meglio», puoi indossare abiti leggeri sopra i pantaloni, gonne sopra i pantaloncini e top sopra le maglie a manica lunga. Il tutto abbinato a stivali, cappotti e giacche di mezza stagione. Non sono certo una novità, ma sono il modo ideale per creare outfit originali e pieni di personalità. Tra non molto inizieremo comunque ad usare collant e altri tessuti invernali, perché allora non godersi ancora un po' l'estate?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti