

Come fare un gommone come si deve
Io e Miro amiamo la pesca. Volevamo davvero lanciare le nostre canne in Danimarca. Le uniche barche disponibili per il noleggio nell'area di destinazione erano motoscafi terribilmente costosi. Interrompere la missione? Certamente no!
Fase 1: Procurarsi il materiale
- Barca di gomma
- Pompa
- Paddle
- Motore a batteria
- Batteria dell'auto
- Caricatore
- Chipboard
- Cappotto
- Tubo in PE
- Foratrice
- Tondini di alluminio
- Sedia da campeggio

Fase 2: costruzione
L'elemento più importante è un pavimento. E uno che possa essere ripiegato. Perché? Scorri in basso e lasciati sorprendere.



Fase 3: Alla prova
Minimo, funziona!

Fase 4: Imballaggio
Questo deve entrare? Sfida accettata!

Fase 5: Viaggio
Sosta al romantico Hotel Raststätte. E avevo espressamente detto a Miro di portare un sacco a pelo e non una coperta sottile!

Fase 6: Montaggio
Assemblaggio a destinazione: verifica.

Fase 7: Espulsione
#galaxusspirit
o, in alternativa, il seguente motore: [[productlist:5813935,457146,2357814]]
o in alternativa la seguente pompa: [[productlist:2358275,5340389,3452779,2757537,5765898]]
Nota: In Svizzera, i gommoni di lunghezza superiore a 2,5 metri devono sempre essere registrati secondo l'Ordinanza sulla navigazione interna, articolo 16. Esiste un'eccezione per i gommoni senza specchio di poppa fisso (che è il supporto del motore) e senza pavimento: possono avere una lunghezza massima di quattro metri. Nei laghi, non è consentito uscire dalla zona di riva (a Zurigo è di 150 metri) senza registrazione. Nelle acque interne, i motori di potenza inferiore a 6 kW (circa 8 CV) non hanno bisogno di essere collaudati, ma la registrazione e l'assicurazione di responsabilità civile sono obbligatorie. Prima di salpare, osserva le leggi e i regolamenti cantonali.
La mia grande passione per il modellismo mi accompagna da quando ero ragazzino e sino ad oggi non mi ha ancora abbandonato. Adoro la tecnologia, la costruzione e tutto ciò che si possa inventare o assemblare. A parte questo, mi piace particolarmente viaggiare.