
Coccole da boss con Steiff: gli orsacchiotti incontrano la moda
Due marchi tedeschi tradizionali stanno collaborando. Il gruppo di moda Boss e Steiff, l'azienda nota per i suoi orsacchiotti, stanno lanciando una collezione congiunta. L'orsacchiotto Steiff con il "bottone nell'orecchio" svolge naturalmente un ruolo importante.
Tre orsi Steiff costituiscono il fulcro della collezione: l'orso di peluche color crema «Holly», un orso da collezione in mohair marrone in edizione limitata e una variante nera riservata esclusivamente ai membri del programma XP di Boss. Il prezzo di vendita consigliato degli orsi è compreso tra 99 e 299 euro o franchi.
Sono disponibili anche moda e accessori
La collezione di moda comprende capi per uomo e donna che interpretano l'argomento dell'accoglienza. Cappotti, giacche, felpe con cappuccio, cappelli e guanti sono realizzati con materiali simili a quelli degli orsetti. Per i bambini, la gamma comprende una felpa con cappuccio in pile con orecchie sul cappuccio.

Fonte: Boss
Tra gli accessori, spicca la borsa a tracolla «B_Icon» realizzata in tessuto teddy con dettagli color oro. Boss ha anche rieditato modelli già noti con dettagli in peluche.

Fonte: Boss
Entrambe le aziende considerano il comunicato stampa sulla collaborazione come un abbinamento ideale, in quanto entrambe le aziende sono sinonimo di artigianalità e qualità.
Campagna con la star di TikTok
La campagna pubblicitaria per la capsule collection è supportata dalla star di TikTok Khaby Lame e dalla modella Amelia Gray. Boss si affida anche all'AI generativa per la produzione digitale. 22 video e immagini, in cui gli orsi Boss possono essere visti in scene di festa, hanno lo scopo di creare un'eco mediatica.
La collezione è ora disponibile online presso Steiff e Boss e in una selezione di negozi. I prezzi variano da 19,95 euro per i calzini a 2200 euro per i cappotti.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti