
Novità e trend
La Forza all'oche: Target porta "Star Wars" sullo scaffale delle freccette
di Kim Muntinga

Due marchi tedeschi tradizionali stanno collaborando. Il gruppo di moda Boss e Steiff, l'azienda nota per i suoi orsacchiotti, stanno lanciando una collezione congiunta. L'orsacchiotto Steiff con il "bottone nell'orecchio" svolge naturalmente un ruolo importante.
Tre orsi Steiff costituiscono il fulcro della collezione: l'orso di peluche color crema «Holly», un orso da collezione in mohair marrone in edizione limitata e una variante nera riservata esclusivamente ai membri del programma XP di Boss. Il prezzo di vendita consigliato degli orsi è compreso tra 99 e 299 euro o franchi.
La collezione di moda comprende capi per uomo e donna che interpretano l'argomento dell'accoglienza. Cappotti, giacche, felpe con cappuccio, cappelli e guanti sono realizzati con materiali simili a quelli degli orsetti. Per i bambini, la gamma comprende una felpa con cappuccio in pile con orecchie sul cappuccio.

Tra gli accessori, spicca la borsa a tracolla «B_Icon» realizzata in tessuto teddy con dettagli color oro. Boss ha anche rieditato modelli già noti con dettagli in peluche.

Entrambe le aziende considerano il comunicato stampa sulla collaborazione come un abbinamento ideale, in quanto entrambe le aziende sono sinonimo di artigianalità e qualità.
La campagna pubblicitaria per la capsule collection è supportata dalla star di TikTok Khaby Lame e dalla modella Amelia Gray. Boss si affida anche all'AI generativa per la produzione digitale. 22 video e immagini, in cui gli orsi Boss possono essere visti in scene di festa, hanno lo scopo di creare un'eco mediatica.
La collezione è ora disponibile online presso Steiff e Boss e in una selezione di negozi. I prezzi variano da 19,95 euro per i calzini a 2200 euro per i cappotti.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Kim Muntinga

Novità e trend
di Stephanie Vinzens

Novità e trend
di Laura Scholz