Novità e trend

Classifica "Bilanz": Il nostro abbonamento di telefonia mobile è salito sul podio

Martin Jungfer
28.8.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Una volta all'anno, la rivista economica "Bilanz" fa un sondaggio a migliaia di persone chiedendo loro di valutare il grado di soddisfazione dei loro fornitori di servizi di telecomunicazione. Ancora una volta, digitec connect si è piazzata nella top 3.

"Aspetta un attimo, digitec connect, pensavo fossi Galaxus Mobile ora...?!" Qualcosa del genere potrebbe passarti per la testa in questo momento. E sì, la tua irritazione è giustificata. La ridenominazione di digitec connect in Galaxus Mobile è avvenuta solo all'inizio di maggio. Il sondaggio "Bilanz" si è svolto prima di allora, ed è per questo che è stata valutata la "vecchia" offerta di digitec connect. Ciò significa che la classifica non riflette ancora il fatto che le tariffe sono diventate ancora più economiche con il cambio di nome in Galaxus Mobile. E anche a lungo termine, perché abbiamo eliminato gli sconti.

I risultati sono comunque soddisfacenti. Dopo un quarto posto quasi deludente nella classifica del 2022, digitec connect è risalito di un posto nel 2023. Nella categoria "I migliori fornitori di telecomunicazioni per clienti privati", il risultato finale è il terzo posto. La prima posizione è andata a Digital Republic, mentre il secondo posto è andato a Teleboy. Dietro a digitec connect, iWay e Quickline hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto.

Gli underdog superano gli operatori affermati

Nel sondaggio è stato chiesto ai partecipanti di valutare il rispettivo fornitore di telefonia mobile in cinque categorie utilizzando i voti della scuola svizzera: qualità, innovazione, prezzo, flessibilità e assistenza. La media dei punteggi per categoria è stata sommata per ottenere la classifica.

È sorprendente che i principali fornitori con centinaia di migliaia di contratti con i clienti si siano classificati tutti nell'ultimo terzo posto. Swisscom è addirittura all'ultimo posto, Sunrise al penultimo. Sunrise ha ottenuto il peggior risultato nella categoria qualità con un punteggio di 3,72. Swisscom ha ottenuto il peggior punteggio medio sia per il prezzo che per l'assistenza.

Nel articolo pubblicato da "Bilanz" per accompagnare la classifica, si nota che
due tendenze dell'anno scorso emergono anche dalle risposte di quest'anno: In primo luogo, i clienti sono diventati ancora più disposti a passare dai grandi fornitori universali ai piccoli operatori perché rispondono in modo più flessibile alle richieste dei clienti. E: il livello di qualità è in costante aumento.

Una buona valutazione non dipende più solo dalla qualità della rete, ma anche dal supporto, dal prezzo e dalla flessibilità.
Peter Messmann, Firma mepAdvice, verantwortlich für das Telekom-Rating der «Bilanz»

Potenziale nel segmento dei clienti business

Nonostante la posizione sul podio, il team responsabile di Galaxus Mobile non si è certo tirato indietro. Nella classifica dei clienti business, ad esempio, Galaxus Mobile non compare nemmeno nel sondaggio. Eppure c'è anche un'offerta B2B molto interessante per le PMI, afferma Thomas Peter, Senior Business Developer di Galaxus Mobile. "Che tu sia un'azienda individuale o una media impresa con diverse centinaia di dipendenti in tutta la Svizzera, abbiamo qualcosa per ogni esigenza", afferma Thomas. Se vuoi saperne di più, puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno a questo link.

L'azienda è ora ufficialmente "piccola, ma anche molto interessante" nel segmento dei clienti privati, dice Thomas. E qual è l'obiettivo per il prossimo anno? "Soprattutto perché la nuova offerta di Galaxus Mobile ha offerto ai clienti un'altra migliore offerta, con 5G e prezzi mensili più bassi. .

Foto di copertina: Christian Walker / Digitec Galaxus

A 55 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

85 commenti

Avatar
later