

Cifre di vendita catastrofiche: Il gioco Blockbuster inizia subito come un flop
Il lancio di Babylon's Fall è l'epitome di un flop, e questo nonostante grandi nomi come PlatinumGames e Square Enix: numeri di giocatori catastroficamente bassi, quasi nessuna recensione e una mancanza di interesse del pubblico hanno lasciato che il gioco sparisse nell'insignificanza. Una delle ragioni è stata probabilmente il marketing ingannevole.
Questo è un articolo del nostro partner di contenuti "PC Games". Potete trovare l'articolo originale qui.
Numeri di giocatori disastrosi su Steam
Valutazioni abissali per Babylon's Fall
Ma non è solo la mancanza di interesse a far cadere Babylon's Fall: Anche le recensioni assurdamente poche stanno facendo a pezzi il titolo. Su OpenCritic, Babylon's Fall raggiunge una valutazione media del 40% con solo 10 recensioni, solo il 13% dei recensori raccomanda il gioco.
Anche Metacritic non dipinge un quadro migliore: Babylon's Fall ottiene solo 41 punti, con un numero schifoso di sole sei recensioni. Anche i giocatori sottoscrivono questo verdetto disastroso: 69 recensioni alzano il punteggio del giocatore a un mero 3.0, un fallimento totale nel mondo delle valutazioni dei videogiochi.
Molti giornalisti e giocatori sono unanimi nelle loro critiche: Babylon's Fall è poco ispirato e noioso, il gioco manca di qualsiasi forma di identità. Inoltre, il prezzo pieno nonostante le microtransazioni e il Battle Pass, che è il motivo per cui molti demonizzano il titolo come una presa di soldi.
Quanto è stato fatale il marketing ingannevole?
Ehara ora si pente di questa decisione: "Col senno di poi, avremmo potuto gestirla meglio". Purtroppo, come dimostrano i numeri su Steam, il numero di recensioni e l'interesse generale per Babylon's Fall, quella barca sembra essere salpata. Quindi possiamo solo sperare che imparino dagli errori che hanno fatto.
PC Games: attualità, video, anteprime e test critici, reportage approfonditi e consigli pratici su giochi per PC e console e hardware per PC.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti