
Ciclismo Svizzero si riunisce alla "Settimana della bicicletta" a Zurigo

La "Settimana della bicicletta" è l'evento principale di Ciclismo Svizzero. Incoraggia la partecipazione, mostra cose nuove, trasmette conoscenze e fa incontrare le persone. Dall'11 al 14 maggio, gli appassionati e i professionisti del ciclismo, l'industria e il turismo si incontrano nel più grande festival ciclistico del paese nel cuore di Zurigo.
110 espositori con 250 marchi presentano le nuove tendenze e gli sviluppi nel triangolo di Europaallee, Lagerstrasse, Kasernenstrasse vicino alla stazione centrale di Zurigo, nel Campus Brunau vicino alla Saalsporthalle o nel Jumppark vicino al centro commerciale Sihlcity. 550 biciclette di prova ti invitano a fare un giro di prova, 150 workshop ti insegnano a conoscere le biciclette. La Settimana del Ciclo, che si tiene a Zurigo per la terza volta quest'anno, mette in mostra la versatilità della bicicletta in tutte le sue sfaccettature.
Testcampus
Le più recenti mountain bike, gravel bike e bici da corsa sono a disposizione di appassionati e fanatici per essere provate su piste e sentieri di prova presso il Test Campus di Brunau, a pagamento - con o senza trazione elettrica. In molti workshop - offerti tra l'altro dalle Guide Ciclistiche Svizzere - i visitatori del festival potranno mettere alla prova biciclette e accessori e imparare dai professionisti del settore.

Fonte: Oliver Fischer
I punti salienti del programma
- La più grande vetrina di biciclette della Svizzera: la Cycle Week presenta 110 espositori con 250 marchi e 550 test bike
- Velo-Uni: appassionati e neofiti imparano tutto sulla bicicletta grazie a 150 workshop, corsi di tecnica di guida e reportage di viaggio di Explora
- Forza internazionale grazie alle gare di dirt jump e BMX flatland di sabato 13 maggio
- Intrattenimento con spettacoli di bici, attività pratiche, concorsi, street food e visione pubblica delle gare di Coppa del Mondo di MTB a Nove Mesto sul grande schermo:
Venerdì 12 maggio
Dalle 17:55 alle 19:15: Coppa del Mondo MTB Cross-Country Short Track
Domenica 14 maggio
Dalle 11:25 alle 13:00: Gara di Coppa del Mondo MTB Cross Country femminile
Dalle 14:25 alle 16:00: gara di Coppa del Mondo MTB Cross Country maschile
La settimana del ciclismo in breve
La Settimana della bicicletta a Zurigo, dall'11 al 14 maggio 2023. L'ingresso all'Europaallee è gratuito. L'ingresso al campus di prova a Brunau e alla finale dello "ZüriDirt Contest" di domenica costa 10 franchi ciascuno.
Per i bambini e i ragazzi: ogni giorno è una giornata dedicata alla famiglia con tante offerte anche per i più piccoli.

Fonte: Oliver Fischer


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.