Novità e trend

Ci sono voluti più di 125 anni: Miele costruisce un grill per la prima volta

Lorenz Keller
8.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Lorenz Keller

Cucinare, ma all'aperto. Miele presenta una cucina da esterno resistente alle intemperie alla fiera tecnologica IFA di Berlino. Il punto forte è una griglia che regola automaticamente la temperatura.

Nei suoi 125 anni di storia, Miele non si è mai avventurata all'esterno. Ma ora la tradizionale azienda tedesca sta facendo un passo in giardino, pur rimanendo su un terreno familiare. Con «Dreams», Miele lancia sul mercato una cucina da esterno. Si tratta di una dozzina di moduli diversi che possono essere combinati tra loro a piacimento.

Sette moduli, dal lavello al frigorifero

Tuttavia, Miele ha già avuto un piccolo aiuto nel fare il passo verso l'esterno. Qualche anno fa, i tedeschi hanno acquistato la start-up Otto Wilde Grillers e l'hanno gradualmente integrata nella loro azienda. Alla fine dell'anno il marchio di grill verrà dismesso e al suo posto si affermerà Miele Dreams.

I moduli comprendono diversi barbecue a gas, un lavello, un frigorifero da esterno, scaffali, un piano cottura e un forno. Ci sono anche oltre 60 accessori, dalle pinze per barbecue ai ganci di fissaggio.

I moduli possono essere assemblati come meglio credi.
I moduli possono essere assemblati come meglio credi.

I blocchi cucina possono essere combinati tra loro a piacimento e assemblati uno accanto all'altro o tra gli angoli. Hanno un design semplice ma di alta qualità e sono resistenti alle intemperie. Potrai quindi lasciare la cucina all'aperto per tutto l'anno.

Il pezzo forte è il barbecue

L'elemento più importante di ogni cucina all'aperto è, ovviamente, il barbecue. Ma il Miele Fire Pro IQ è molto più di un semplice barbecue a gas. Offre infatti diverse funzioni che già conosci in una normale cucina. Ad esempio, il barbecue può essere pulito automaticamente premendo un pulsante. Oppure si riscalda automaticamente fino a una certa temperatura.

La griglia si riscalda automaticamente alla temperatura desiderata in quattro zone.
La griglia si riscalda automaticamente alla temperatura desiderata in quattro zone.

Puoi grigliare intere ricette automaticamente tramite l'app Miele o il touchscreen integrato; la temperatura viene regolata automaticamente in quattro zone di cottura. L'illuminazione accanto ai comandi indica anche se un bruciatore si è acceso o meno.

I vari moduli saranno disponibili a partire dal 1° gennaio 2012.

I vari moduli saranno in vendita a partire dalla primavera e dall'estate 2026. I barbecue a gas avranno prezzi a partire da circa 4400 euro o franchi. Il modello di punta costerà circa 6000 euro o franchi.

I barbecue a gas saranno in vendita a partire dalla primavera e dall'estate del 2026.

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Innovazione Miele: l'acqua non bollirà mai più su questo fornello

    di Lorenz Keller

  • Novità e trend

    Questo cassetto può cuocere i cibi

    di Lorenz Keller

  • Novità e trend

    Arte o cucina? Bitossi Ceramiche mescola entrambi

    di Pia Seidel

7 commenti

Avatar
later