
Ci sarà presto una figura LEGO di Billie Eilish?

Hai sempre desiderato combattere con Post Malone e Darth Vader su una nave pirata? Forse questo diventerà realtà nel 2021, quando LEGO e Universal Music rilasceranno i loro primi set congiunti.
LEGO e Universal Music uniscono le forze. L'azienda produttrice di giocattoli non solo chiede ai musicisti di pagare, ma promette anche di portare tra le sue braccia i fan delle grandi star della cultura pop contemporanea.
Cosa possiamo aspettarci esattamente non è ancora chiaro. Presumibilmente ci saranno set di merchandise su licenza dei musicisti più famosi. Oltre a lodarsi a vicenda, LEGO e Universal Music hanno rivelato ben poco nel loro comunicato stampa. Il comunicato stampa contiene le parole di Olivier Robert-Murphy, Global Head of New Business di Universal Music Group: "Grazie a questa partnership, creeremo un nuovo percorso interattivo che ispirerà le prossime generazioni di fan e visionari creativi"."Anche Julia Goldin, CMO del LEGO Group, ha parole bellissime e prive di contenuto sulla partnership: "La musica ha questo incredibile potere di ispirare e connettere i bambini e le famiglie - proprio come il mattoncino LEGO" Non so cosa ne pensi tu, ma io sto per vomitare un arcobaleno.
Personalmente, sono piuttosto scettico su questa partnership. Si tratta di uno scontro tra due aziende leader di mercato, interessate soprattutto a massimizzare i profitti. LEGO persegue da anni una politica di prezzi controversa e l'industria musicale non può certo scriversi in fronte i valori morali. Certo, sono anche curioso. LEGO mi accompagna fin dall'infanzia e non potrei immaginare la mia vita senza musica. Mi chiedo quindi se possano creare una simbiosi adeguata. Ma forse si tratterà di set irrilevanti e troppo costosi che i fan acquisteranno comunque. Lo scopriremo l'anno prossimo, quando usciranno i primi set LEGO. Sicuramente darò un'occhiata più da vicino all'uno o all'altro. E ovviamente potrai leggerlo qui.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.