
Retroscena
Google Chrome ha una nuova icona: perché?
di Dominik Bärlocher
Il browser Chrome ha raggiunto la versione numero 100. Per il suo anniversario, Google gli sta dando un nuovo logo - e non molto altro.
Ci sono voluti quasi 14 anni perché Chrome raggiungesse la versione 100. Google ha accelerato il percorso verso il numero di versione a tre cifre l'anno scorso e ha ridotto il periodo di aggiornamento da sei a quattro settimane.
Google sta celebrando l'anniversario rotondo del browser senza grandi festeggiamenti. Nessuna nuova funzione, nessuna riprogettazione, solo "correzioni e miglioramenti". Nell'app per Android, anche la "Modalità Lite" sta scomparendo. Era destinato a consumare meno dati. Ma come spiega Craig Tumblison, responsabile del supporto Chrome, in un post sul blog, la versione principale di Chrome su Android è ora così efficiente nell'utilizzo dei dati che la modalità di risparmio dati è diventata superflua.
Così il logo rimane l'unico grande regalo per l'anniversario. Questo è noto dall'inizio di febbraio, motivo per cui il nostro collega Dominik Bärlocher ha già dato un'occhiata dettagliata ai cambiamenti.
Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.