

Campeggiare con i bambini: Per essere ben equipaggiato
Dormire in tenda con un neonato? In realtà è possibile. In qualità di mamma campeggiatrice esperta, ti dico qui cosa non devi dimenticare in nessun caso.
Se vai in campeggio con il tuo bambino, puoi aspettarti un periodo intenso e divertente. I bambini non hanno bisogno di molto e sono più rilassati in campeggio rispetto ai più piccoli. Per evitare di dover cancellare in anticipo la tua vacanza in campeggio, ecco alcuni consigli sui prodotti che dovresti assolutamente avere con te.
Lenzuola calde e sicure
Ovviamente il tuo bambino non deve congelare. Il freddo si insinua nella tenda dal terreno. È quindi molto importante che il tuo bambino sia sdraiato su una superficie che respinga il freddo
Il mio modo di procedere è stato quello di mettere il piccolo nella navicella del passeggino che, grazie al design con due barre di metallo, galleggiava nell'aria e quindi non era affatto a contatto con il terreno. Sotto c'era anche un materassino per dormire.
Se la navicella della tua carrozzina non è adatta, ti servirà un'altra culla con le pareti come alternativa: questo impedirà al tuo bambino di rotolare nella tenda o di coprirlo accidentalmente. Se necessario, anche una comoda cesta per il bucato può fare al caso tuo.
Abiti caldi per le notti fredde
Un abbigliamento caldo è importante quanto uno strato di base isolante. Perché di notte in campeggio può fare molto freddo. Ti consiglio vivamente di acquistare un sacco a pelo con maniche lunghe, un cappello permeabile e una calzamaglia calda
Ovviamente i bambini non devono essere vestiti in modo eccessivo. Il posto migliore per controllare questo aspetto è il collo del tuo bambino: se suda in quel punto o sente particolarmente caldo, potrebbe essere vestito in modo eccessivo.
Bacinella pieghevole
Anche una bacinella pieghevole per lavarsi si è rivelata molto pratica. I servizi igienici sconosciuti e talvolta rumorosi dei campeggi possono essere un fattore di stress per i bambini. Può, ma non deve essere così. Con la ciotola pieghevole, puoi fare al tuo bambino un bagno veloce o divertirsi in acqua nella tenda.
Non dare la possibilità ai batteri
Se non stai allattando al seno il tuo bambino e sei in giro per diversi giorni, dovrai sterilizzare biberon, ciucci e simili. Purtroppo, nel nostro negozio non ho trovato un dispositivo magico e pratico per questo, e non è nemmeno necessario. Tutto ciò di cui hai bisogno è un fornello (o in alternativa la cucina del campeggio) e una pentola. Devi far bollire le bottiglie in acqua per almeno cinque minuti, dopodiché saranno sterili.
Divertiti!
Ecco tutto. Senza queste cose, mi dispiacerebbe mandarti in vacanza in campeggio con il tuo neonato. Puoi certamente portare con te numerosi altri gadget, ma se ti piace fare le valigie leggere, ti consiglio di portare con te gli articoli sopra citati. Ti consiglio sicuramente una protezione solare per i bambini e un repellente per le zanzare, anche se probabilmente li porterai comunque con te. Anche un fasciatoio pieghevole vale tanto oro quanto pesa. Se ti sembrano troppi fronzoli, porta con te un vecchio asciugamano.
Foto di copertina: everst/ShutterstockUna vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.