Novità e trend

Amazon vuole acquistare James Bond?

Luca Fontana
18.5.2021
Traduzione: Leandra Amato

Secondo alcuni insider, Amazon è vicina all'acquisizione dello studio cinematografico di «James Bond»: la Metro-Goldwin-Mayer. Sarebbe un investimento innovativo nel suo capitale di streaming.

Il prezzo di acquisto dovrebbe ammontare a 9 miliardi di dollari.

Un uccellino aveva già spifferato qualcosa

E Amazon dovrebbe sferrare presto un attacco.

Si muove qualcosa nel panorama del cinema e dello streaming

Per i responsabili di WarnerMedia e Discovery si tratta ovviamente di mettersi al passo con i grandi. Specialmente nel settore dello streaming. Il fatto che questo non sembra funzionare solo con HBO Max e Discovery+ fa rizzare le orecchie. Ed è anche vero che la fusione prevista creerà un nuovo big player nel mercato.

Ma una cosa è certa: inghiottire MGM aiuterebbe Amazon ad affrontare la minaccia della concorrenza dello streaming. La domanda è se Apple TV+ farà semplicemente spallucce e si godrà il suo catalogo di streaming buono, ma relativamente piccolo, o se finalmente mostrerà qualche segno di vita.

Cosa ha da offrire MGM?

Ma l'agente doppio zero non è tutto ciò che MGM ha da offrire. La società possiede anche i franchise «Hobbit», «Rocky», «Creed», «RoboCop» e «Pantera Rosa», oltre a grandi classici come «Il silenzio degli innocenti», «I magnifici sette» e «Quattro matrimoni e un funerale».

Inoltre, la MGM non ha nulla da invidiare nemmeno nel settore delle serie: «Stargate SG-1», «Stargate Atlantis», «Vikings», «Fargo», «The Handmaid’s Tale», «Condor» e «Fame» appartengono tutti alla compagnia. Non male come affare da 9 miliardi di dollari per Amazon. Roar!

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti