

Buon compleanno, Arnie! Schwarzenegger compie 70 anni e noi guardiamo i suoi film

Sì, tutti invecchiano, anche Arnold Schwarzenegger. Anche se stentiamo a credere che oggi l'uomo dei muscoli abbia già compiuto 70 anni, il compleanno di Arnie è sicuramente un motivo per dare un'occhiata alla sua storia cinematografica. Ho dato un'occhiata ai migliori e peggiori film con protagonista l'austriaco. Ecco i risultati!
Buon compleanno, Arnie!
Il nostro eroe d'azione preferito compie oggi 70 anni. L'uomo che è stato un culturista, un attore, un politico e poi di nuovo un attore probabilmente oggi sta mangiando una torta e forse sta ripensando alla sua vita. Affari, successi, sconfitte ed elezioni. Oggi Arnold Schwarzenegger non è solo un attore ma anche qualcuno che parla della sua vita e dà consigli su Instagram e Reddit.
Il simpatico eroe d'azione con muscoli d'acciaio e un sorriso che scalda il cuore compie oggi 70 anni. Gli facciamo i nostri migliori auguri e ci concediamo una serata al cinema in suo onore. Ecco le apparizioni più leggendarie di Arnie .
Conan il barbaro (1982)
- Diretto da: John Milius
- Arnie come...un ragazzino pietoso che sboccia in un grande eroe muscoloso.
Il ragazzo barbaro Conan è costretto a guardare mentre il suo popolo viene giustiziato dal malvagio mago Thulsa Doom (James Earl Jones) e dal suo esercito e sua madre viene decapitata davanti ai suoi occhi. Sebbene il ragazzo sopravviva al sanguinoso attacco, viene rapito e costretto alla schiavitù. Dopo molti anni e molti lavori forzati, Conan diventa un uomo forte e muscoloso (Arnold Schwarzenegger) che non desidera altro che vendicarsi.
"Conan il barbaro" è un classico dell'azione di prima classe e un must per tutti i fan di Arnie. John Milius ha catturato l'attore all'apice della sua massa muscolare e ha creato un film che è avvincente e divertente allo stesso tempo.
Predator (1987)
- Direttore: John McTiernan
- Arnie come... cacciatore di alieni e combattente delle forze speciali - eroe d'azione cazzuto.
Arnie dimostra, nei panni del Maggiore Alan "Dutch" Schaeffer, di saper tenere testa anche ai nemici extraterrestri. Insieme alla sua task force, viene inviato nelle profondità del continente sudamericano per trovare i politici scomparsi. L'unità speciale si rende subito conto che non ci sono sopravvissuti e che si trova di fronte a qualcosa di molto più grande di un nemico naturale.
Grande cinema d'azione che, come molti altri film di Arnie, non solo ha un intero fan club, ma anche molti franchise. Oggi ci sono già "Predator 2", gli spin-off "Alien vs. Predator" e "Aliens vs. Predator 2" e "Predators", che mostra un'altra caccia agli umani da parte dei cacciatori extraterrestri.
La memoria totale - Total Recall (1990)
- Direttore: Paul Verhoeven
- Arnie nei panni di... un operaio edile sprovveduto che improvvisamente non sa più chi è veramente.
L'operaio edile Douglas Quaid (Arnold Schwarzenegger) conduce una vita semplice con sua moglie Lori (Sharon Stone). Se solo non fosse per i suoi incubi, che lo privano del sonno. Nel suo mondo onirico, crede di vivere su Marte e di combattere per la sua indipendenza. Con l'aiuto dell'organizzazione Rekall Incorporated, crede di poter risolvere i suoi problemi e si imbarca in un esperimento onirico. Dovrebbe recarsi su Marte attraverso un viaggio virtuale e riuscire così ad affrontare i suoi problemi.
Tuttavia, le cose vanno diversamente e qualcosa va storto durante l'esperimento. Quando Douglas si sveglia, viene improvvisamente scambiato per un agente di alto livello e un assassino professionista. Inizia una caccia a un uomo comune o la verità è ben diversa? La realtà e i sogni iniziano a confondersi e presto anche Douglas non saprà più chi è veramente.
Cinema emozionante: il film del futuro ricco di azione è basato sul racconto "We Can Remember It for You Wholesale" di Philip K. Dick e nel 2012 è uscito un remake disastroso con Colin Farrell. A un certo punto è arrivato il momento in cui i film d'azione con Arnie hanno raggiunto lo status di cult e tutto ciò che ha come protagonista l'attore culturista è stato automaticamente amato. "Total Recall" rimane indimenticato!
Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991)
- Diretto da: James Cameron
- Arnie come... un robot dal cuore gentile che ha fatto la storia del cinema con battute come "Hasta la vista, baby!" .
Nel sequel del film cult "Terminator", il Terminator modello T-800 (Arnold Schwarzenegger), programmato come malvagio nella prima parte, si rivela essere un robot riprogrammato e benevolo. L'esercito della resistenza umana del futuro invia Arnie nel passato per proteggere l'adolescente John Connor (Edward Furlong) dal malvagio Terminator T-1000 (Robert Patrick). John svolge un ruolo importante nella guerra contro le macchine, in cui gli umani cercano di combattere contro l'intelligenza artificiale "Skynet". Il T-1000 è stato mandato indietro nel tempo per eliminare il leader dei ribelli quando è ancora giovane, evitando così che ciò avvenga in futuro...
Si tratta di un film che non ha nulla da invidiare a quello di John.
Come regista di "Avatar" e "Titanic", James Cameron è da tempo riconosciuto come uno dei migliori nel suo genere. Tutto ciò che tocca ha un potenziale da megahit. E così è stato nel 1991 quando ha stabilito una pietra miliare con "Terminator 2", presentando progressi tecnici ed effetti speciali mai visti prima. Il film incassò circa 520 milioni di dollari in tutto il mondo con costi di produzione di 100 milioni di dollari: un vero successo!
Un piccolo fatto a margine: senza Arnie, forse non ci sarebbe mai stato un sequel dell'iconico robot, dato che è stato lui a spingere così tanto per poter interpretare di nuovo il famoso robot nel 1991 fino a quando non è finalmente arrivato il momento.
True Lies (1994)
- Diretto da: James Cameron
- Arnie nei panni di...un agente di punta di un'organizzazione segreta antiterrorismo che conduce una doppia vita e nasconde alla moglie la sua vita professionale ricca di azione .
Harry Tasker (Arnold Schwarzenegger) conduce due vite: Da un lato, si guadagna i soldi con missioni top-secret come agente segreto, mentre dall'altro finge alla moglie Helen (Jamie Lee Curtis) di lavorare come rappresentante di computer. A prima vista, la loro vita sembra del tutto normale, ma Harry deve comprensibilmente cancellare le cene di tanto in tanto ed Helen inizia ad annoiarsi. Improvvisamente inizia a sognare una carriera come agente di alto livello e pian piano scopre sempre di più la vera identità del marito.
"True Lies" è un film di successo.
"True Lies" - un altro successo al botteghino con Arnold Schwarzenegger. A questo punto, Arnie si era già fatto un nome come seria star dell'azione e il clamore intorno a lui era aumentato. Era previsto un sequel del film, ma all'epoca l'attore austriaco stava iniziando la sua carriera politica e si stava concentrando sulla campagna elettorale del governatore della California, il che non gli lasciava tempo per un altro ruolo da protagonista. La pianificazione di "True Lies 2" è ancora in sospeso. Tuttavia, mi piacerebbe vedere il ritorno di Arnie e Jamie Lee Curtis come coppia di agenti!
The Expendables (2010)

- Diretto da: Sylvester Stallone
- Arnie come...un vecchio mercenario in pensione che ha deciso di entrare in politica .
Sylvester Stallone riunisce i più grandi eroi d'azione degli anni '80 e '90 e regala un film brillante. La storia è tutt'altro che complessa: in qualità di leader degli Expendables, Barney Ross (Sylvester Stallone) guida lo specialista del combattimento corpo a corpo Yin Yang (Jet Li), lo specialista delle armi da fuoco Hale Caesar (Terry Crews) e l'esperto di esplosivi Toll Road (Randy Couture), tra gli altri, in una missione nel continente sudamericano. Lì, la squadra deve rovesciare un dittatore senza scrupoli. Ma la missione si rivela tutt'altro che semplice: gli Expendables si ritrovano improvvisamente nel mirino e diventano i cacciatori.
Arnie è un personaggio di lunga data, ma non ha mai smesso di essere un uomo.
Arnie è arrivato da tempo, ma la gioia è ancora più grande quando il nostro eroe d'azione un po' invecchiato incontra finalmente Stallone e Bruce Willis. Ecco probabilmente la scena più bella del film:
Quando molte star d'azione invecchiate si uniscono, il risultato è un cinema glorioso! Con "The Expendables", Sly ci regala la tanto attesa riunione dei vecchi eroi con i loro successori più giovani. La trama dei mercenari può essere semplice, ma con un cast così ricco di stelle, il film è assolutamente da vedere.
Piano di fuga (2013)
- Regista: Mikael Hafstrom
- Arnie come... truffatore - e vecchio eroe d'azione che ci dimostra: "Sì, ce l'ho ancora!" .
I due sono sicuramente vecchi e tosti, ma questa volta i grandi nomi del genere d'azione interpretano davvero dei truffatori. Stiamo parlando di un tipo di incontro diverso, perché in "Escape Plan", Swan Rottmayer (Arnold Schwarzenegger) e l'esperto di sicurezza Ray Breslin (Sylvester Stallone) siedono cella per cella in una prigione di massima sicurezza che Breslin stesso ha progettato e che è stata la sua rovina. Insieme, Terminator e Rocky escogitano un piano di fuga per restituire loro la libertà.
Tre anni dopo che "The Expendables" ha riportato al cinema film d'azione semplici e senza complicazioni, "Escape Plan" scatena una grande gioia. Perché anche in questo caso, due vecchietti del cinema si riuniscono e ci dimostrano di avere ancora la stoffa dell'attore. Ne voglio ancora!
Tuttavia, Arnie non ha realizzato solo grandi cose nel corso della sua carriera. Di tanto in tanto, un film si rivela piuttosto piatto. Tuttavia, hanno il loro fascino, perché Arnie rimane Arnie, anche se il film è brutto.
Red Sonja (1985)
- Direttore: Richard Fleischer
- Arnie nel ruolo di... un barbaro che sorprendentemente non si chiama "Conan" ma che si suppone essere Conan .
Sonja Rossa (Brigitte Nielsen) è una forte spadaccina e conduce una battaglia contro la regina Gedren (Sandahl Bergman), che è alla ricerca di un grande potere. Quando Sonja attacca la regina, Gedren si vendica e fa uccidere la famiglia di Sonja. La guerriera giura di fermare la regina cattiva e parte alla ricerca della vendetta. Al suo fianco c'è il potente Kalidor (Arnold Schwarzenegger), con il quale segue le orme della regina Gedren.
"Red Sonja" è un film che ha un'ottima trama.
"Red Sonja" doveva essere il prequel di "Conan il Barbaro" e i fan avevano grandi speranze, ma purtroppo sono rimasti delusi. Il film d'azione fantasy è probabilmente uno dei film peggio prodotti e semplicemente orrendi di tutti i tempi. Che altro c'è da dire, non lo so.
Junior (1994)
- Diretto da: Ivan Reitman
- Arnie nel ruolo di...una scienziata incinta con forti sentimenti materni .
Gli scienziati Alex Hesse (Arnold Schwarzenegger) e Larry Arbogast (Danny DeVito) inventano un farmaco che dovrebbe ridurre il tasso di aborti spontanei nell'inseminazione artificiale. Tuttavia, poiché il farmaco non può essere testato su vere donne incinte prima del lancio ufficiale sul mercato, Alex si fa inseminare artificialmente e diventa una cavia senza ulteriori indugi. Il piano prevedeva di abortire l'embrione "Junior" dopo tre mesi se il risultato fosse stato positivo, ma Arnie, incinta, sviluppa sempre più sentimenti materni e acconsente all'impossibile: sarà il primo uomo a portare a termine un bambino.
La critica continua a dire che il farmaco non può essere testato su donne incinte prima della commercializzazione ufficiale.
La critica continua a dire che "Junior" è probabilmente la peggiore commedia di tutti i tempi, e anche la mia mente moderna mi dice che se questo film è in TV, dovrei assolutamente continuare a guardarlo. Ma devo ammettere che nella mia infanzia ero un grande fan di Arnie incinta. Ho guardato "Junior" innumerevoli volte e ho sempre riso di gusto. Mi piace ripensarci, ma oggi scuoto la testa per la mia ingenuità infantile di allora. Comunque sia, grazie Arnie per questo film un po' grottesco ma in qualche modo molto divertente!
Batman &; Robin (1997)
- Diretto da: Joel Schumacher
- Arnie nei panni di... un gelido cattivo che combatte contro i supereroi Batman, Robin e Batgirl .
Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger) sta tramando qualcosa di brutto e terrorizza Gotham City. Allo stesso tempo, Pamela Isley (Uma Thurman) si trasforma in Poison Ivy a causa di un esperimento di avvelenamento e si allea con Bane (Jeep Swenson). Insieme, il duo si dirige verso Gotham City e libera l'ormai imprigionato Mr Freeze per vendicarsi di Batman (George Clooney), Robin (Chris O'Donnell) e Batgirl (Alicia Silverstone) come trio. Per qualsiasi motivo.
Se questo film può essere preso sul serio, allora è probabilmente uno dei peggiori del suo genere. La storia pullula di azioni inconfessabili e colpi di scena del tutto illogici. Perché Arnie abbia accettato questo ruolo di gelido cattivo è probabilmente un'ipotesi di tutti.
E' un film che non ha nulla da invidiare agli altri.
E Arnie ha molti altri film leggendari che non ho nemmeno menzionato qui. Qual è il tuo film preferito in assoluto con il signor Governatore? Raccontacelo! Se non ne hai mai abbastanza dell'ex culturista e vuoi sentirti come Conan il Barbaro o Terminator, allora abbiamo quello che fa per te:


Trascorro la mia vita quotidiana scrivendo, mangiando, facendo sport e dormendo - e in mezzo c'è molto umorismo. Amo l'estate, il gelato, il cioccolato, i tramonti e il camminare a piedi nudi. Viaggiare, esplorare nuovi mondi e vivere avventure. E non c'è niente di meglio di una buona pizza con buoni amici per un buon film.