

Brevetto Apple: sensore fotografico con una dinamica senza precedenti

In un brevetto, Apple descrive un sensore fotografico in grado di mappare 20 livelli di esposizione. Questo renderebbe obsoleto qualsiasi altro sensore attuale.
Per ora è solo un brevetto. Potrebbe non diventare mai un prodotto pronto per il mercato. Ma se lo diventasse, rappresenterebbe un enorme balzo in avanti nella qualità delle foto e dei video digitali.
Simile all'occhio umano
Per ottenere questa gamma dinamica, sul sensore viene installata un'elettronica aggiuntiva. Oltre a un fotodiodo, ogni pixel è dotato di un circuito chiamato LOFIC (lateral overflow integration capacitor)» nel brevetto «. Non posso spiegarti esattamente come funziona, ma il sensore è in grado di memorizzare contemporaneamente sfumature sottili al buio e una luce estremamente forte a livello di pixel.
Il sensore non solo dovrebbe essere in grado di memorizzare le sfumature di luce e di luce a livello di pixel.
Il sensore non solo dovrebbe aumentare significativamente la gamma dinamica, ma anche ridurre il rumore dell'immagine. A questo scopo, è presente un circuito separato per ogni pixel.
Il sensore dovrebbe non solo aumentare la gamma dinamica, ma anche ridurre il rumore dell'immagine.
Realizzazione altamente incerta


Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti