Test del prodotto

Birkenstock: mi pento dell’acquisto di queste pantofole

Amo le mie ciabatte Birkenstock. Così un anno fa ho deciso di prenderne un altro paio, in edizione invernale. Non farà mica male, no? E invece sì.

Per tutto l'inverno ho cercato di convincermi di aver fatto un buon acquisto. Ma non c’è scampo: ho speso 145 franchi per delle Birkenstock con pelliccia d'agnello. Ripeto: Birkenstock con pelliccia d’agnello.

Sarei meno infastidita se non fossi già in possesso di un paio di ciabatte della stessa marca che sembrano identiche al mio nuovo acquisto: modello Arizona, in pelle scamosciata rosa antico, ma senza la pelliccia d'agnello.

Come camminare sulle nuvole?

Nel frattempo, convivo con la mia decisione da un anno e so che è stato un acquisto sbagliato per tre motivi:

Discrepanza live-online: le mie Arizona con pelliccia d’agnello sono come una foto profilo su un'app di incontri. La realtà e la presentazione online sono due cose diverse. Sullo schermo, le pantofole foderate sembravano abbastanza gradevoli. Ma non appena ci ho messo dentro i miei piedi, la magia era sparita. Era come se avessi distrutto un orsacchiotto di peluche e lo avessi trasformato in una fodera per pantofole.

Non rimangono soffici per sempre: dopo appena una settimana, avevo appiattito la pelliccia ad uno strato sottilissimo. Questo ha causato la comparsa di punti senza pelo, che non avevo notato prima. Chi pensa alla gravità? E quando la parte morbida non c’è più, sparisce anche il calduccio.

Attirano la polvere: capelli e polvere si impigliano nella pelliccia d'agnello. Già dopo poco tempo, il color crema diventa grigiastro. Disgustoso.

Alternative

Per me è chiaro: nonostante la comodità, non valeva la pena investire in questo modello. Soprattutto se come me possiedi già un altro modello. Perché l'idea di pantofole confortevoli prima o poi lascia il posto alla realtà piatta e sporca. Mi rimane la consapevolezza che avrei potuto risparmiarmi i soldi e indossare un paio di calzini morbidi con le mie fidate Birkenstock.

Puoi trovare un'alternativa calda e soffice che si è dimostrata valida dalla mia collega Vanessa, che ha trovato quello che cercava in modo indiretto:

A 57 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Dalla piscina al ristorante – il sandalo estivo perfetto per tutte le occasioni

    di Laura Scholz

  • Test del prodotto

    Dimentica la pasticceria: le pantofole sono la mia vera scoperta pandemica

    di Carolin Teufelberger

  • Guida

    7 alternative più eleganti delle Birkenstock originali

    di Stephanie Vinzens