Immagine: Flying Metal GmbH
Retroscena

Bikepark Thunersee: una visione nell'Oberland Bernese

Patrick Bardelli
27.5.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Nell'Oberland Bernese sorgerà il più grande parco per biciclette della Svizzera. Per essere più precisi: nella regione intorno al lago di Thun. L'associazione Bikepark Thunersee si sta battendo per questo.

Da oltre cinque anni, l'associazione Bikepark Thunersee si impegna a promuovere la bicicletta e a coordinare le esigenze di ciclisti ed escursionisti. Collabora con i proprietari forestali e i comuni, pianifica e costruisce sentieri, percorsi e strutture. In definitiva, la visione di un parco per biciclette intorno al Lago di Thun dovrebbe un giorno diventare realtà. Ecco come potrebbe apparire:

La visione

Dalla visione alla realtà: quali sono i prossimi passi da compiere?
Attualmente stiamo progettando di rinnovare i nostri servizi. Ciò significa che verranno creati servizi di trasporto come i servizi di navetta di cui sopra. I ristoranti e gli hotel diventeranno bike-friendly, i negozi di biciclette amplieranno la loro offerta per gli ospiti stranieri, ecc.

Cosa significa questo in termini concreti?
L'offerta di biciclette a noleggio, in particolare di biciclette elettriche, si sta ampliando. Gli hotel stanno investendo in infrastrutture e offrono ai loro ospiti la possibilità di pulire e manutenere le loro biciclette nell'officina dell'hotel prima e dopo una corsa. I ciclisti dovrebbero sentirsi completamente a loro agio nel Bikepark Thunersee.

Il più grande parco per biciclette della Svizzera

Immagine di copertina: Immagine: Flying Metal GmbH

A 95 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Con know-how dall’Engadina nascono trail per mountain bike nel Montafon

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Dalla progettazione al trail MTB: il know-how svizzero per le destinazioni turistiche di tutto il mondo – due specialisti nella costruzione di sentieri spiegano i retroscena

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Andare in ufficio in e-bike – prima parte: qual è il modello giusto?

    di Martin Jungfer