

Biciclette luccicanti, caschi pieghevoli e catene da bici per i tifosi di calcio: i miei punti salienti del Taipei Cycle Show
Il Taipei Cycle Show è la più grande e prestigiosa fiera di biciclette dell'Asia e un ottimo posto per scovare nuovi prodotti e innovazioni nel settore delle biciclette. Ho visitato la fiera per due giorni all'inizio di marzo e ti presento i miei punti salienti.
Alla 29esima edizione di Taipei Cycle, oltre 1.000 espositori hanno presentato i loro nuovi prodotti per il ciclismo in più di 3.000 stand su una superficie di oltre 58.000 metri quadrati, tra cui marchi importanti come Santa Cruz, Shimano, Schwalbe e Giant. Secondo il comunicato stampa, oltre 8.300 visitatori internazionali hanno partecipato alla fiera, la maggior parte dei quali provenienti da Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Singapore, Malesia, Filippine, Australia, Stati Uniti e Germania.
Tern - Biciclette pieghevoli in crescita!
Le biciclette pieghevoli sono già molto popolari in Asia a causa delle numerose metropoli congestionate. Queste biciclette possono essere ripiegate in un attimo e possono essere portate sui mezzi pubblici o al lavoro quasi come una borsetta. Il Taipei Cycle era pieno di biciclette pieghevoli con un'ampia varietà di modelli. Sono rimasta particolarmente colpita da una bici pieghevole da carico di Tern, alla quale si possono attaccare borse aggiuntive per riporle e trasportarle. Oltre alle bici pieghevoli, Tern produce anche biciclette urbane, che in futuro potresti trovare anche su Galaxus.

Molte novità per gli accessori Velo
Le novità hanno riguardato soprattutto il settore degli accessori per biciclette, tra cui un cambio elettronico per mountain bike di Microshift, il cambio Doz di Chosen con 12 pignoni e lo pneumatico per bici da strada WTB in formato plus size. Abus ha presentato un lucchetto di classe per ciclisti nostalgici e alla moda, l'Abus Bordo Centium, e anche l'innovativo trainer a rulli Neo Smart, il primo al mondo con una vera e propria trasmissione diretta, è stato molto apprezzato. Morpher ha presentato un casco che può essere ripiegato fino alle dimensioni più piccole, per il quale il produttore ha persino vinto un premio alla fiera. Shimano ha presentato alla fiera un nuovo gruppo di trasmissione chiamato Metrea, progettato appositamente per le biciclette urbane.

Colori, bandiere e tanti brillantini
Anche gli appassionati di calcio hanno trovato pane per i loro denti al Taipei Cycle e hanno potuto entrare nell'atmosfera dei prossimi Campionati Europei con una bici da corsa di Gios con i colori dell'Italia e catene per biciclette di Patriot con i colori delle varie bandiere nazionali. Anche le biciclette da spiaggia di Low Rider in stile Harley Davidson e con un look scintillante hanno attirato l'attenzione di molti visitatori della fiera.



Il prodotto più cool della fiera per me
Mi ha colpito soprattutto il nuovo pedale per bicicletta di Connected Cycle, che è stato premiato con un riconoscimento alla fiera. Si tratta del primo pedale da bicicletta al mondo che misura e registra continuamente il percorso, la velocità, le salite e le calorie bruciate durante ogni uscita in bicicletta. Puoi poi visualizzare e analizzare le statistiche tramite PC o smartphone.
Il momento clou alla fine di un'emozionante ma estenuante visita di due giorni alla fiera è stato un sorso di birra originale taiwanese che, con mia grande sorpresa, non aveva un cattivo sapore.
