Non sei connesso a internet.
Novità aziendali

Benvenuto su Galaxus, Novellino!

Siamo superlativamente fieri dell’attività della nostra Community. Avete scritto oltre 170'000 valutazioni di prodotti, posto una decina di migliaia di domande e vi siete aiutati l’un l’altro. E per farvi divertire ancora di più, oggi lanciamo DG Play.

Galaxus lancia un nuovo tipo di programma fedeltà: da ora in poi se fai acquisti, scrivi valutazioni o parteci alle discussioni sui prodotti, vieni premiato accumulando punti, raggiungendo livelli e ottenendo stemmini. Stiamo così aprendo nuove strade nel campo dell’e-commerce indigeno, poiché siamo il primo commerciante online della Svizzera a fare uso della gamification.

Grazie alla gamification i clienti da noi si ritrovano in un mondo pieno di vita», afferma Oliver Herren, CIO di Digitec Galaxus AG. «Facendo acquisti da noi, vengono premiati con fama ed onore. Ciò avviene soprattutto se partecipano attivamente alla community.» Le oltre 170'000 valutazioni pubblicate su digitec.ch e galaxus.ch – un numero mai raggiunto da altri commercianti online della Svizzera – sono un grandissimo aiuto per i clienti, per trovare i prodotti giusti. «E con la gamification questo numero aumenterà», spiega Herren. Secondo il barometro dei consumatori di Google ogni quarta persona domiciliata in Svizzera, prima di decidersi sull’acquisto di un prodotto, si informa leggendo valutazioni, review e consigli online. «Ciononostante, su scala mondiale nessun commerciante online si è finora azzardato a dedicarsi alla gamification con una tale determinazione come la nostra», afferma Herren. «Stiamo così aprendo nuove strade.»

DG Play si basa su quattro impulsi non monetari:

  • Grazie alle tue prestazioni, accumuli punti e ti aggiudichi degli stemmini, che nel mondo del gaming vengono chiamati Achievements. Ad esempio li ottieni se pubblichi spesso delle domande o risposte, se carichi una foto di profilo, oppure se acquisti diversi prodotti in saldo. Per ora ci sono una dozzina di stemmini speciali e una manciata di stemmini standard, suddivisi in quattro livelli: Novellino, Professionista, Esperto e Leggenda.

  • Dal momento in cui lo status di un professionista, esperto o di una leggenda è visibile da tutti gli altri utenti, il suo parere nelle discussioni sui prodotti o sui temi avrà sicuramente più peso. Ciò aiuterà anche i nuovi clienti non ancora così attivi.

  • Le barre di attività che spaziano da una scala da 0 a 5, indicano il tuo grado di attività: più visiterai i due negozi online, più aumenterà il tuo grado di attività.

  • Accumulando punti con le tue attività e i tuoi acquisti, ti aggiudicherai degli stemmini e salirai di livello, proprio come nei videogiochi. La classifica mostra gli utenti che hanno accumulato più punti e la tua posizione.

Cosa devo fare adesso?

Apri il tuo profilo e deliziati delle tue prestazioni. Oppure diventa rosso dalla vergogna, perché sei solo il 9735mo in classifica. E lasciati spiegare come funziona DG Play, cliccando su Inizia la visita di DG Play.

Infatti, tutti i clienti di Digitec e Galaxus partecipano automaticamente e gratuitamente al programma di fidelizzazione DG Play. Possono accumulare punti e aggiudicarsi stemmini per tutte le prestazioni, gli ordini e le attività effettuati a partire da agosto 2014. La cronologia nel tuo profilo mostra tutte le attività e i punti che hai accumulato nel tempo. Trovi tutte le informazioni nel tuo conto cliente, sotto la voce Il mio profilo pubblico.

E se qualcuno non volesse partecipare pubblicamente a DG Play, ha la possibilità di apparire in maniera anonima con un semplice click. «Non vogliamo obbligare nessuno a partecipare a DG Play», spiega Oliver Herren. «Ma sono sicuro che questo programma divertirà la maggior parte dei nostri clienti.»

User

Aurel Stevens

Scribacchino di professione principale e papà di professione secondaria. Mi interesso di tecnologia, computer e HiFi. Mi sposto sempre in bicicletta, in qualsiasi condizione meteo e, solitamente, sono di buon umore.

10 Commenti

User alexanicuf

Also, dann fang ich doch schon mal an Punkte zu sammeln: es sind ja nur 3800 Ränge vor mir die besser sind... :-D
Scherz beiseite. Finde ich ne gute Idee. Mir macht es Spass mitzumachen auch wenn ich irgendwo im Mittelfeld versinke.
So einzukaufen ist irgendwie genau mein Ding!

05.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User alexanicuf

Ups, mein Rang ist ja gar nicht 3800 sondern 18600. Mmmh, das wird schwierig unter die besten drei zu kommen...

05.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User taconaut

Lustiges Feature. Kleiner Verbesserungsvorschlag: Könnt ihr den Eintrag, z.B. 'ein Beitrag wurde als nützlich bewertet' mit dem eigentlichen Beitrag verlinken? Ich nehme mal an ihr habt die Referenz und nicht nur einen Zähler!?

06.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Andreas Kundert

Hi @taconaut
Gute Idee - ich nehme das in die Projektideen auf. :-) Tatsächlich ist es aber so, dass wir ähnliche Aktionen (z.B. Likes) innerhalb einer gewissen Zeitspanne zur besseren Übersicht in der Timeline gruppieren. Sonst würde die einfach zu lang und unübersichtlich werden. Du siehst eine Gruppierung an der Anzahl in Klammer hinter dem Eintrag. Sobald wir gruppieren können wir natürlich nicht mehr so einfach auf die einzelnen Beiträge linken.

06.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User Jahweh

Coole Sache!
Nur gibt es da noch ein Problem, über Level 50 wird nur noch Level 0 angezeigt. Es sieht aber auch so aus, als ob die ersten 100 nur durch massige mega giga heftige krasse Einkäufe so hoch gekommen sind.

04.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Oliver Herren

Die Level gehen noch viel höher. Es gibt keine Limitierung auf Level 50. Die Punktzahl, die man für den jeweils nächsten Level benötigt, wird auch nicht beliebig hoch. Es gibt aber noch ein paar kleine Fehler. Wir arbeiten daran und die Anzeige wird bald verbessert.

04.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Oliver Herren

Die Highscores sind nun korrekt bereinigt um die grösseren Firmenkunden, da hatten wir noch einen kleinen Fehler in der Logik: galaxus.ch/de/Highscore/Ove...

04.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Jahweh

Super ging ja schnell!

04.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User ch1234

whup whup

05.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User hek1987

Ihr könnt das mit den ''nachträglich Punkte bis August 2014'' ruig wiiiter zrugblicke :P so Mai 2006 wär cool. ;D de wäri bi digitec.ch wohl Bstelligs Technisch ufm ''Legend'' Status :P

20.04.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.


Per favore, effettua il login.

Devi effettuare il login per scrivere un nuovo commento.

Corporate logo