Test del prodotto

Batmobile telecomandata: un sogno d'infanzia che diventa realtà

Ramon Schneider
17.1.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Ramon Schneider

La Batmobile di Mattel del film "Justice League" è finalmente disponibile. Dovevo assolutamente provarla perché sognavo una Batmobile come questa fin da quando ero bambino. Ha un aspetto così brillante che non ho potuto resistere.

Sì, devo ammettere che sogno una Batmobile da quando ero bambino. Quando avevo circa otto anni, avevo un vicino di casa. Probabilmente conosci il tipo di vicino di casa che aveva sempre i giocattoli che volevi ma che non avevi mai ricevuto dai tuoi genitori. Questo ragazzo era proprio così. Aveva una Batmobile! Ero così geloso di lui. Era assolutamente il veicolo più cool sul mercato all'epoca. Nera, spigolosa, dall'aspetto pericoloso e, soprattutto, davvero giocabile. Si trattava della Batmobile di "Batman Forever" (1995).

Da allora, la Batmobile non è più stata un'auto da gioco.

Da allora, la Batmobile è sempre stata un mio sogno d'infanzia, ma non si è mai concretizzato. Fino ad oggi! Non ho esitato un secondo quando ho saputo che questo articolo era presente nel nostro assortimento. Dovevo averla. Dovevo provarlo. Dovevo giocarci. Ore! Per giorni! Per l'eternità!

Il look è davvero notevole

Onoreggiamo il passato, ma passiamo al modello di oggi. Che aspetto ha? Martello! Le Batmobili hanno sempre avuto un bell'aspetto, ma questa versione supera di gran lunga le precedenti. La tipica finitura nera opaca conferisce al veicolo un tocco meraviglioso che si adatta perfettamente a Batman. I suoi bordi spigolosi conferiscono alla corazza Auto la necessaria aggressività. Equipaggiato con varie armi, Batman può usarlo per andare in guerra contro un'intera nazione.

Carrozzeria
La scocca è realizzata in plastica dura nera opaca, leggermente grigiastra. Sebbene dia l'impressione di essere abbastanza robusta, farei attenzione durante la guida per non sbattere contro ogni angolo. Dovresti anche tenerti a distanza dall'acqua. La Batmobile ha una leggera allergia a questo elemento.

La Batmobile ha un'immagine abbastanza robusta.

La Batmobile è in scala 1:10 rispetto all'originale del film. Con dimensioni di 45 x 63 x 21,7 cm e un peso di 9 kg, questo bolide non è certo leggero. Anche l'altezza del veicolo può essere regolata tramite l'app. La sezione posteriore può essere sollevata, facendo piegare leggermente la Batmobile e alzando il tetto di circa 5 cm. Per quanto ne so, questa è la modalità di salto. In altre parole, quando Batman ha bisogno di più spazio sotto il corpo per saltare con il dispositivo mobile.

Armi
Come si addice a una Batmobile, le armi sono ovviamente un must. Con questo modello, però, hanno portato la cosa all'estremo, tanto che ogni serbatoio sembra un'auto di Barbie. Inoltre, è importante sapere che le armi sono solo dei manichini e non possono sparare oggetti fisici.

La Batmobile è dotata di un serbatoio che può essere utilizzato come arma da fuoco.

La Batmobile ha un lanciarazzi sul paraurti anteriore. Questo si muove contemporaneamente all'asse dello sterzo e quindi punta sempre nella direzione di marcia. Due cannoni Gatling sono posizionati direttamente dietro l'asse anteriore su entrambi i lati del veicolo. Come il lanciamissili, anche questi si muovono in direzione di marcia. Quando sparano, le canne dei singoli cannoni ruotano in senso orario, come si addice a questo tipo di arma. C'è anche un obice sul tetto del cockpit. Ricorda molto un carro armato e può essere impostato in due posizioni diverse tramite l'app. In una posizione, la canna punta dritta in avanti, mentre nell'altra l'angolo cambia, consentendo alle munizioni immaginarie di coprire una distanza maggiore.
Poco prima dell'ingresso del veicolo, il pilota ha un'idea di come si possa fare per evitare che il proiettile venga sparato.
Poco prima dell'asse posteriore, sulla carrozzeria di entrambi i lati sono integrati dei lanciarazzi con sei razzi ciascuno. Tuttavia, questi sono solo decorativi e non possono essere controllati tramite l'app corrispondente. La cosa un po' strana è il loro orientamento. Se guardi più da vicino, puoi vedere che sono puntati direttamente sull'asse anteriore. Quindi, se dovessi sparare, ti distruggeresti da solo, per così dire. 💩

Le pistole Gatling ruotano quando vengono sparate.
Le pistole Gatling ruotano quando vengono sparate.
La canna può essere regolata in altezza.
La canna può essere regolata in altezza.

Cockpit
Nel cockpit c'è spazio per una persona. Dato che Batman di solito viaggia da solo, questo non è importante. Puoi inserire l'action figure del veicolo e attaccare le mani al volante. Questo ruota quando si fa una curva, facendo muovere leggermente anche l'action figure.
C'è anche un'altra opzione.
C'è anche una piccola telecamera a sinistra dietro il sedile. Trasmette le immagini del cockpit direttamente al tuo smartphone o tablet. La risoluzione di 720p fornisce un'immagine sufficientemente buona. La trasmissione avviene in tempo reale, anche se durante la mia prova ho notato un leggero ritardo. È importante sapere che l'immagine trasmessa è visibile solo quando il cockpit è aperto. Se il tetto è chiuso, la visuale è nulla e la telecamera è praticamente inutile. Puoi vedere solo l'interno, ma non quello che succede fuori dal parabrezza.

Scarico
A mio parere, lo scarico è la cosa migliore di questo veicolo. Durante la guida, si illumina di rosso ed emette fumo. Il fumo è generato da una macchina del fumo integrata. Per farlo, devi prima riempire un serbatoio sul retro del veicolo con il liquido in dotazione. Si tratta di un liquido per nebbia disponibile in commercio che viene utilizzato anche nelle macchine per nebbia più grandi. Quindi, se il tuo flacone è vuoto, puoi facilmente riordinare il liquido.

Action figure
Mattel ha prodotto un'action figure di Batman esclusivamente per questa Batmobile, che altrimenti non è disponibile nei negozi. Le sue articolazioni sono mobili e possono essere girate in tutte le direzioni. Le dimensioni corrispondono a quelle della Batmobile in modo da adattarsi perfettamente al cockpit. Batman indossa una sorta di occhiali da aviatore sulla testa. Non so spiegare esattamente perché. Il veicolo ha un tetto chiuso e quindi non c'è flusso d'aria nell'abitacolo. Tuttavia, ha un aspetto cool e conferisce al personaggio un certo dinamismo.

Più spettacolo che velocità

Non vincerai nessuna gara con questa Batmobile. La sua velocità massima è di circa 10 km/h e il raggio di sterzata è enorme. La Batmobile di Mattel è chiaramente progettata per lo spettacolo. All'interno del veicolo c'è una batteria da 9,9 volt, che si ricarica completamente in soli 30 minuti e ti garantisce 30 minuti di divertimento alla guida.

Il veicolo si controlla tramite una batteria da 9,9 volt.

Il veicolo si controlla tramite un'app, disponibile gratuitamente per iOS e Android. La connessione al veicolo avviene tramite Wi-Fi, con un raggio d'azione di circa 20 metri. Anche i sistemi d'arma possono essere attivati dall'app, che utilizza Augmented Reality animazioni realistische per visualizzare semplici effetti.

La Batmobile ha anche un altoparlante incorporato. I rumori del motore e altri effetti audio vengono emessi tramite questo altoparlante. Sfortunatamente, il volume di questi suoni non può essere regolato o disattivato né tramite l'app né direttamente sul veicolo.

Conclusione

La Batmobile è un modello di successo ed estremamente dettagliato. Dispone di diversi sistemi di armi, emette fumo reale dallo scarico e genera rumori realistici del motore da un altoparlante integrato. Purtroppo, il comportamento di guida lascia un po' a desiderare e il prezzo è tutt'altro che un affare. Tuttavia, devo ammettere che questa Batmobile mi è piaciuta molto. Quindi, se sei un fan assoluto di Batman o dei fumetti, ti consiglio vivamente questo veicolo. Tuttavia, se vuoi solo acquistare un veicolo telecomandato per il tuo bambino, te lo sconsiglio. Per questo prezzo, puoi trovare altre auto RC con caratteristiche di guida molto migliori.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

5 commenti

Avatar
later