Barbour x Crocs
Novità e trend

Barbour x Crocs: ecco come appare la prima collezione congiunta

Stephanie Vinzens
28.3.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Le giacche tradizionali incontrano le scarpe brutte: il marchio britannico Barbour collabora per la prima volta con il marchio statunitense Crocs e funziona sorprendentemente bene.

Barbour: marchio tradizionale britannico di 131 anni, noto per le giacche resistenti alle intemperie in cotone cerato. Crocs: produttore di scarpe statunitense con 23 anni di vita, noto per le brutte e comode scarpe da ginnastica in plastica. I due marchi sono separati da 100 anni, un oceano e almeno una categoria di prezzo. Differenze che possono essere facilmente superate grazie alla dedizione alla praticità, come dimostra la prima collaborazione.

"Alla base di tutto, le Crocs sono un'azienda che produce scarpe di cotone e di plastica.

Clog, stivali, giacca e ciondoli

Barbour x Crocs include due scarpe, una giacca e una manciata di ciondoli. Crocs ha fornito le silhouette "Classic Clog" e "Classic Boot" e Barbour ha aggiunto il suo motivo distintivo: un tartan verde oliva a quadri. Lo zoccolo, che in realtà è realizzato interamente in plastica, è stato perfezionato con dettagli in cotone cerato e fibbie in metallo.

La collezione sarà disponibile dal 27 marzo presso Crocs, Barbour e rivenditori selezionati. Resta da vedere se gli articoli verranno inseriti anche nell'assortimento Galaxus.

Immagine di copertina: Barbour x Crocs

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti