Il termometro integrato mostra il calore in qualsiasi momento: così quasi nulla può andare storto.
Test del prodotto

Barbecue a gas alla prova: come si comporta il Professional 2200S di Char-Broil

Martin Egli
13.7.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

In qualità di product manager del settore barbecue e di appassionato di grigliate, non volevo perdere l'opportunità di fare una prova di un barbecue a gas con tecnologia a infrarossi. Ho scelto il Professional 2200S di Char-Broil e condivido con te le mie impressioni in questo articolo.

Per poterti dare un quadro completo, ho controllato e provato intensamente l'imballaggio, il design, le attrezzature e la funzionalità del barbecue.

Imballaggio

Il barbecue a gas Char-Broil mi è stato consegnato a casa molto ben imballato. Questo ha funzionato senza alcun problema. I danni durante il trasporto sembrano quasi impossibili. Il barbecue era avvolto nel polistirolo e ben riposto nella scatola. C'era anche una copertura protettiva intorno alla scatola.

Il barbecue è stato consegnato ben imballato

Montaggio/qualità

Il montaggio è stato semplice grazie alle istruzioni fornite. Il coperchio e tutte le parti che conducono il gas erano preassemblate, il che ha reso l'assemblaggio molto più semplice. Anche le viti erano tutte etichettate. Tuttavia, gli strumenti per il montaggio non erano inclusi. Tuttavia, sono sufficienti due cacciaviti Phillips e una chiave aperta. Questi possono essere trovati praticamente in ogni set di attrezzi.

I componenti danno un'impressione di alta qualità. Quasi tutta la griglia è realizzata in acciaio inox e acciaio. Durante l'assemblaggio, devi assicurarti che l'acciaio inossidabile non si graffi. Dovresti anche maneggiare la griglia in ghisa con cura, perché la ghisa può rompersi facilmente.

Il montaggio è stato ben spiegato nelle istruzioni e ha richiesto pochissimo tempo.

Equipaggiamento

Il punto forte del Professional 2200S è chiaramente la piastra di emissione in acciaio inox con la griglia in ghisa. Nei barbecue a gas tradizionali, la griglia si trova più o meno direttamente sopra la fiamma del gas. Nel Char-Broil, una piastra di emissione è installata sotto la griglia. Questa assorbe il calore del bruciatore a gas e lo emette in modo uniforme sul cibo sotto forma di radiazioni a infrarossi.
Il grill ha anche due griglie di cottura.
Il grill è dotato di due bruciatori e di ripiani laterali ribaltabili. Di solito è sufficiente per una piccola famiglia. Per le feste più grandi, invece, la superficie di grigliata raggiunge i suoi limiti.

Il Char-Broil ha delle ruote un po' piccole. Sebbene siano molto stabili, sono un po' scomode da far rotolare su superfici ruvide. Se il barbecue non viene spostato spesso o viene posizionato su una superficie liscia, questo non è un problema.

Grigliare

Il barbecue è accompagnato da un manuale di istruzioni. Prima di grigliare, il barbecue deve essere "bruciato" al massimo del calore per circa 20 minuti. Poi si può iniziare a grigliare. Alla nostra prova abbiamo grigliato kebab, mais, formaggio alla griglia e pane Chnobli. Abbiamo constatato che la piastra di emissione è un ottimo accumulatore di calore e che viene sprecato molto meno calore rispetto ai barbecue a gas tradizionali. È bastato alzare il regolatore del gas fino a metà per ottenere il calore desiderato. La temperatura può essere facilmente letta con il termometro integrato.
Una volta che il barbecue è pronto per l'uso, la temperatura è molto bassa.
Una volta che il barbecue è caldo, non è così facile abbassare nuovamente la temperatura. Poiché la piastra di emissione accumula molto calore, abbassare la temperatura richiede sempre un po' di tempo.

Il cibo grigliato aveva una griglia molto bella ed era pronto in tempi relativamente brevi. Nonostante il grasso che colava dagli spiedini, non c'è stato alcun incendio di grasso. Il grasso è evaporato sulla piastra di emissione e ha conferito il sapore desiderato alla griglia. Il formaggio si è attaccato un po' alla griglia, ma forse siamo stati solo un po' troppo impazienti nel girarlo.

Char-Broil pubblicizza cibi particolarmente succulenti quando si griglia con il sistema a infrarossi TRU. Dato che non abbiamo grigliato carni molto esigenti, è difficile giudicare questo aspetto alla prova. Tuttavia, l'affermazione sembra avere senso, in quanto il cibo viene grigliato principalmente dal calore degli infrarossi e meno dall'aria calda, come avviene con una griglia a gas convenzionale. Questo significa che la carne si secca meno.

Il cibo viene grigliato principalmente dal calore infrarosso e quindi si secca meno.

Pulizia

La pulizia deve essere una priorità assoluta per questo barbecue. Non è il barbecue adatto ai pigri. Le superfici in acciaio inox sono molto belle da vedere, ma richiedono anche una certa cura. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema con un detergente per acciaio inox.

C'è poi la piastra di emissione. Ciò che cade tra le griglie di un barbecue a gas convenzionale si raccoglie sul fondo del barbecue. Non è così per il Char-Broil. Tutto ciò che cade si raccoglie sulla piastra di emissione. Lo svantaggio è che questa deve essere pulita regolarmente con l'apposito strumento in dotazione. Il vantaggio è che la maggior parte dello sporco si limita alla griglia e alla piastra di emissione. Entrambe possono essere rimosse per la pulizia. La piastra di emissione può anche essere lavata in lavastoviglie.

Il Char-Broil ha una piastra di emissione installata sotto la griglia del grill.

Conclusione

La Char-Broil Professional 2200S colpisce per i risultati di cottura e per la lavorazione dei materiali utilizzati. Anche il basso consumo di gas è degno di nota. Tuttavia, chi decide di acquistare questo barbecue deve anche pulirlo regolarmente.

Anche questi articoli potrebbero esserti utili:

Weber Detergente per acciaio inossidabile
Prodotti di pulizia
Sconto sulla quantità
CHF14.90 CHF49.66/1l

Weber Detergente per acciaio inossidabile

Al marchio Char-Broil

Immagine di copertina: Il termometro integrato mostra il calore in qualsiasi momento: così quasi nulla può andare storto.

A 9 persone piace questo articolo


1 commento

Avatar
later