Launchmetrics/Spotlight
Novità e trend

La stratificazione delle borse: due borse sono meglio di una

Stephanie Vinzens
15.3.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Attualmente le borse vengono spesso indossate in una doppia confezione. Si tratta del cosiddetto "bag layering" che, con un po' di creatività, può essere tanto chic quanto pratico.

Le tendenze pratiche sono le mie preferite. Se sono facili da mettere in pratica e mi ispirano a essere creativa con lo styling, puoi dire che sono una mia fan. La stratificazione delle borse è una di queste tendenze. Descrive l'utilizzo di più borse contemporaneamente; di solito due, massimo tre pezzi.

Sono abbastanza sicura che il bag-layering esista da quando esistono le borse. O almeno da quando le persone hanno iniziato a portarsi dietro libri di testo e computer portatili, a cambiare pannolini in movimento e a correre in palestra o al supermercato durante la pausa pranzo. La vita moderna richiede più di una borsa di tanto in tanto. Sempre più spesso, però, il bag-layering viene visto come un atto di moda e viene consapevolmente messo in scena di conseguenza.

La moda vede doppio

A differenza dei jeans con due cinture, due tasche non fanno sorgere la domanda: a cosa servono? Beh, perché più spazio è meglio di meno spazio. Perché è più facile separare gli effetti personali per i diversi scenari quotidiani. Perché una valigetta ha uno scopo diverso da una pochette. Quindi la sovrapposizione di borse è sicuramente funzionale. Anche se finisci per portare due delle tue borse preferite allo stesso tempo per motivi puramente superficiali.

Giocare con dimensioni, colori e texture

Immagine di copertina: Launchmetrics/Spotlight

A 22 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti