Guida

Avvolgi una corona di fiori

Carolin Teufelberger
26.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Il 2 dicembre è il primo giorno dell'Avvento. L'inizio non ufficiale della stagione natalizia prevede naturalmente una corona d'Avvento, fatta in casa o comprata. O almeno una piccola decorazione natalizia se le ghirlande non fanno per te.

Sono pronto

Prima di tutto, le candele devono essere posizionate. A questo scopo utilizziamo degli speciali portacandele per corone dell'Avvento. In questo modo potrai essere sicuro che la cera calda non coli sulla corona. Per prima cosa posiziona la candela al centro del supporto. Posizionala nella posizione desiderata in modo che si mantenga bene. Una volta che tutte le candele sono distribuite in modo uniforme, puoi iniziare a decorare.

Essere pesanti sul filo

La variante due richiede un po' più di tempo perché devi legare la ghirlanda da solo. Questo non mi disturba perché trovo il lavoro rilassante e mi piace sentire il profumo dei rami di abete.

Ora è il momento di decorare. Questa fase per me è molto più veloce rispetto alla prima ghirlanda perché non utilizzo quasi nessun elemento. Qualche pigna, piccoli baubles e capelli d'angelo seminati in modo sottile, tutto qui. Non uso la colla a caldo per attaccare le decorazioni, ma una specie di molletta. Puoi riutilizzarle senza problemi.

Una cosa cristallina

Se non ti piacciono le ghirlande ma vuoi comunque portare un po' di Natale in casa tua, puoi realizzare una decorazione in un bicchiere. Ti serviranno un bicchiere a forma di vaso, una rosa di Natale (Helleborus) o una pianta a tua scelta, del muschio, dei rami di rosa canina e la tua decorazione preferita.

Sono soddisfatto. Ora ho una ghirlanda per casa mia e una per l'ufficio che inonda di luce soffusa l'ambiente circostante. Ora mancano solo i biscotti fatti in casa, cari colleghi. Allora il Natale può arrivare!

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Razzo: l'iconico ghiacciolo in pasta Fimo

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Lanterne temporali fai da te per sognare

    di Yvonne Moser

  • Guida

    Uhu contro Bosch: chi vincerà la sfida tra pistole per colla a caldo?

    di Stefanie Lechthaler